venerdì 21 dicembre 2007

TABELLINI SEMIFINALI DI RITORNO DI COPPA ITALIA

SCANDIANO - FOLGORE BAGNO: 6 - 5 dcr
Reti: 28’ pt Vado (rig.), 42’ pt Ghillani.
Scandiano: Ivan Ferrari, Lionetti, Volpi (43’ st Tognoli), Nigliazzo (6’ st Rabitti), Marco Ferrari, Castrianni, Malagoli, Ferri (16’ st Codeluppi), Tedeschi, Greci, Ghillani. A disp. Pè, Landini, P. Ferrari, Campani. All. Salmi.
Folgore Bagno: Milani, Giorgetti, Bondi, Dallari, Donelli, Daniele Ferrari, Doria (28’ st Menozzi), Camera, Gualtieri (40’ st Poli), Vado, Benassi (28’ st Cacitti). A disp. Cavaliere, Muratori, De Biasi. All. Torroni.
Arbitro: Gennari di Modena (Errico di Reggio E. e Filippini di Modena).
Sequenza rigori: Ghillani (gol), Menozzi (parato), Lionetti (gol), Cacitti (gol), Marco Ferrari (fuori), Daniele Ferrari (parato), Tedeschi (gol), Bondi (gol), Rabitti (parato), Vado (gol), Malagoli (gol), Dallari (gol), Tognoli (gol), Camera (parato).
Note: ammonito Volpi. Uno a uno al novantesimo.

SCANDIANO. Dopo la sofferenza dei rigori è lo Scandiano ad aggiudicarsi la semifinale di Coppa. Una partita che ha visto una Folgore Bagno giocare ottimamente il primo tempo con la rete di Vado ma che è riuscita a mantenere il vantaggio. Lo Scandiano ha sofferto nei primi 45 minuti, è andato in svantaggio ma ha recuperato e giocato meglio nella ripresa. Alla fine il pareggio è il risultato giusto.
Nel primo tempo il vantaggio della Folgore è arrivato a seguito dell’atterramento di Vado in area. L’arbitro non ha avuto alcun dubbio ed ha concesso il calcio dagli undici metri che, al 28’ è lo stesso Vado a trasformare. Lo Scandiano non si da per vinto e trova il pareggio al 42’ con un bel colpo di testa di Ghillani che riesce a mettere a filo del palo sinistro.
La ripresa non è particolarmente emozionante ma piuttosto avara di azioni e di emozioni con lo Scandiano che gioca meglio ma non conclude. Dal dischetto i giocatori rossoblù sono apparsi impeccabili.


Cervia - Copparese: 1 - 1
Marcatori: 31’ p.t. Aruta (CO), 43’ p.t. Viroli (CE).
Cervia: Bernabini, Viroli (dal 1’ st Zaghini), Fabbri, Siuni (dal 27’ st Refatti), Spagnoli (dal 6’ st Pezzi), Olivieri, Balducci, Morelli, Troiano, Marino, Lessi. A disp.: Orlandi, Casadei, Martelli, Gianfreda. All.: Valdifiori.
Copparese: Rossi, Vecchiatini, Magri, Giuriola, Ballacci, Stradaroli, Zanaga, Vigorelli (dal 29’ pt Tripepi), Aruta, Albieri (dal 25’ st Biliotti), Saadat (dal 40’ st Carrieri). A disp.: Benini, Sinagra, Daniele, Grassi. All.: Patregnani.
Arbitro: Ferrazzano di Bologna.
Note: ammoniti Spagnoli, Giuriola, Ballacci, Zanaga, Biliotti. Espulsi: 31’ st Magri, 34’ Fabbri

CERVIA (RA). Grande Copparese. L’1-1 colto ieri contro il Cervia, in Romagna, permette alla formazione di mister Brescia di guadagnare la qualificazione per la finale regionale della Coppa Italia di Eccellenza. I rossoblù hanno ottenuto il pass grazie anche al 2-1 colto all’andata, ma hanno avuto il merito di reggere ad un Cervia che ha lottato fino all’ultimo nel tentativo di raddrizzare una gara nervosa e che fin dai primi minuti ha visto i padroni di casa in seria difficoltà.
Il gol di Aruta (ex di turno, in un momento di grande spolvero) al 31’ del primo parziale ha letteralmente tagliato le gambe al Cervia. Va detto che all’inizio è stato un monologo della Copparese. I primi quaranta minuti vedono una sola squadra in campo, anche se in teoria è il Cervia che dovrebbe fare la partita visto il 2-1 rossoblù dell’andata. Aruta si rende pericoloso in tre occasioni nel giro di venti minuti: al 10’ di testa spedisce di poco alto sopra la traversa, al 26’ si vede respingere la propria conclusione da un attento Bernabini ed al 29’ manca l’aggancio vincente a tu per tu con il portiere. Il gol è nell’aria e prontamente il “Re leone” sfrutta al meglio uno svarione difensivo per involarsi solitario verso la porta ed insaccare. La reazione del Cervia non si fa attendere ma bisogna attendere il 40’ prima che uno scatenato Morelli dribbli mezza difesa rossoblu e poi sfiori l’esterno del palo con un destro potentissimo. Al 43’ i gialloblu riaprono la gara: Fabbri mette in mezzo un pallone che Viroli sfrutta al meglio superando Rossi con un destro al volo.
Nella ripresa la Copparese può chiudere i conti già al 2’ quando Zanaga da ottima posizione svirgola malamente la sfera calciando a lato. Al 23’ Morelli imbecca Marino ma il suo tiro termina sul fondo, mentre al 25’ è Zaghini che colpisce l’esterno della rete. Nel finale le squadre restano in dieci, la gara si fa molto tesa, poi l’esultanza ospite.
Squalificato Brescia, a fine gara ha parlato mister Patregnani: «Partita difficile da condurre in porto. Dopo il dominio iniziale ed il gol avremmo dovuto gestire la gara invece siamo calati di tono e dopo abbiamo sofferto un po’, anche se di azioni pericolose del Cervia ne ho contate ben poche. Ora, avanti: la finale è una grande soddisfazione». E nell’ultima sfida (in campo neutro) la Copparese troverà lo Scandiano, che ieri sera ha eliminato ai rigori la Folgore Bagno.

Nessun commento:

Posta un commento