giovedì 28 agosto 2008

TABELLINI COPPA ITALIA 2°GIORNATA

Pallavicino - Terme Monticelli 0 - 2

Reti: st 11' Bocchi, 40' Pesci
TERME MONTICELLI: Bertolini, Biondi, Bianchi, Baratta, Baratti, Boggio, Rossetti, Pesci, Bocchi (st 26'Aracri), Fava, (st 28' Prati), Gussoni (st 41' Botta). All: Paraluppi
PALLAVICINO: Chiari, Cremona (st 19'Talignani), Colombi (st 34' Delazzari), Arata, Donelli, Grignani, Morsia (st 39' Ruffini), Mirri, Baroni, Manzani, Rastelli. All: Baratta
Arbitro: Galvani di Parma



Il Terme Monticelli sconfigge 2 a 0 il Pallavicino e raggiunge a quota 3 in classifica il Fidenza nel girone di Coppa Italia. A questo punto sarà decisiva la sfida tra i borghigiani e i bussetani, con questi ultimi obbligati a vincere per passare il turno. La differenza l'hanno fatta i gol di Bocchi e di Pesci messi a segno nella ripresa, ma soprattutto la migliore condizione fisica dei padroni di casa, che hanno tratto benefici dall'aver già disputato una partita ufficiale (quella persa contro il Fidenza). Per il Pallavicino, invece, era l'esordio: normale quindi che la brillantezza sia ancora lontana. Gli ospiti, inoltre, sono scesi in campo senza lo squalificato Ghillani e quindi non hanno potuto affiancare a Rastelli il colpo più importante messo a segno nell'ultimo calcio mercato. La partita è stata comunque molto equilibrata. Sono emerse indicazioni positive per entrambe le formazioni che hanno la possibilità di disputare un ottimo campionato di Eccellenza, anche se si tratta di due neopromosse. A livello di singoli, il Pallavicino potrebbe avere qualcosa di più, soprattutto per quanto concerne il profilo realizzativo. Il Terme Monticelli, d'altra parte, sta dimostrando di potersi togliere delle soddisfazionianche sotto la nuova guida di Paraluppi. Quando inizierà il campionato, si potrà comunque conoscere l'esatta dimensione delle due formazioni parmensi che, insieme al Fidenza, saranno chiamate a tenere alti i colori ducali.


Casalese - Termolan Bibbiano 2 - 2


Reti: 20’ Balestrazzi, 43’ Cenci, 8’ st Tagliavini, 44’ st Giacometti.
Casalese: Terenzio, Lanfredini, De Micheli, Tagliavini, Giacometti, Pelizzoni, Scaravonati, Mori, Ganzerla, Bernuzzi, Broccanello. A disp. Corbari, Caffarini, Chinello, Campisi, Spazzini, Decò. All. Mauro Franzini.
Bibbiano: Dei Forti, Orlandini, Bocelli, Guarneri, Bigi, Azzaro, Bagalà, Tognoni (10’ st Saracchi), Martini (30’ st Ghisoni), Balestrazzi (32’ st Ferretti), Cenci. A disp. Rossi, Pattacini, Shametaj, Trenti. All. Corinto.
Arbitro: Lerda di Parma.
Note: ammonito Martini.


Bagnolese - Fiorano 0 - 0


Bagnolese: Reggiani, Mattioli, Melli, Graziano, Miletti, Caiti, Daniele Fornaciari (38’ st Addona), Gallingani, Bertevello, Vado (19’ pt Grossi), Bosi (34’ st Gazzotti). A disp. Violi, Brunini, Righi, Mussini. All. Battilani.
Fiorano: Giaroli, Mustafay, Bursi, Gherardi (18’ st Veronico), Breschi, Rebuttini, Koduah, Santunione, Facchini, Gosa (18’ st Mariotti), Di Lillo. A disp. Di Bonaventura, Milani, Freschi, Tedesco, Casari. All. Paganelli.
Arbitro: Lodi di Piacenza; guardalinee: A. Ferrari e M. Ferrari di Reggio.
Note: ammoniti: Mattioli; Breschi. Angoli 2-2. Spettatori 80 circa.


Formigine - Arcetana 0 - 1


Reti: 55' Esposito
FORMIGINE: Malavasi; Schenetti L., Presenza, Bellei (15' st Lanzellotto); Schenetti M. (20' st Rinieri), Casini (18' st Gozzi), Gibellini, Cherutti, Mazzetto, Bisoni. A disposizione: Debbia, Lancellotti, Succi, Ferrari, Sghedoni. All. Balugani
ARCETANA: Martinelli,Torelli, Bonini, Marchionni, Cavazzi, Rossi, Modica,Vacondio (7' st Simoni), Esposito, Guastalli,Amadei (30' st Corradini). A disposizione: Brigazzi, Scapinelli,Vasallo, Coghi, Gasperini. All. Herri Rossi.
Arbitro: Prontera di Bologna.
Note: spettatori 100 circa. Ammoniti per il Formigine: Gozzi, Cherutti e Gibellini

Dopo il bel pareggio di Pavullo il Formigine perde in casa contro l'Arcetana ed esce dalla coppa Italia. A decidere lagara è una splendida punizione di Esposito (ex bomber del Puianello) che, dal limite dell'area, disegna una traiettoria imparabile sulla quale nulla può il giovane Malavasi. Il Formigine, ancora privo di bomber Matteo Montanari per squalifica, non ha creato troppi grattacapi alla squadra reggiana, soprattutto peri grossi carichi di lavoro che si stanno facendo sentire.


Scandiano - Folgore Bagno 3 - 1


Reti: 7’ De Giuseppe, 20’ e 48’ st Rabitti, 32’ st Lusetti.
Scandiano: Pè, Buccelli, Tognoli, Ferri (27’ st Marco Ferrari), Castrianni, Bulgarelli, Malagoli, Nigliazzo (16’ st Lionetti), De Giuseppe (9’ st Ghidoni), Greci, Rabitti. A disp. Volpi, Paolo Ferrari, Napolitano. All. Salmi.
Folgore Bagno: Milani, Giorgetti, Menozzi (1’ st Ballato), Casanova, Porta, Bertolini, Cipoletta (1’ st Gualtieri), Camera, Manfredini (16’ st Ierardi), Lusetti, Benassi. A disp. Barbieri, Micich, Pellati, Di Martino. All. Iemmi.
Arbitro: Angioi di Modena; guardalinee: Puglisi e Rabotti
Note: 250 spettatori; ammoniti: Bulgarelli e Bertolini.

Lo Scandiano dimostra di essere più avanti con la preparazione. Tanta corsa e un’ottima intesa per i giocatori di Francesco Salmi. Nel primo tempo segna De Giuseppe dal limite ma le occasioni da gol sono davvero tante per i padroni di casa. Soprattutto Rabitti cerca più volte la porta ma Milani è sempre bravo a respingere i suoi tiri.
Nella ripresa Rabitti insacca con un diagonale di sinistro e si ripete nei minuti di recupero. Lo Scandianese subisce il gol sulla leggerezza della difesa punita da Lusetti ma il risultato non è mai messo in discussione. Ottima prova della linea mediana dello Scandiano che ha lasciato davvero pochi spazi.


San Felice - XII Morelli 3 - 0


R
eti: 18' rig. Buganza, 67' rig. Nalli, 88' Benatti
SAN FELICE: Motti, Tassi, Marchesini, Morini, Roma (dal 46'Rimondini), Negri, Natali, Rossi, Nalli (dall'84' Benatti), Buganza (dal 61'Poggioli), Mari. All. Lodi
XII MORELLI: Ferrari, Hoxha, Modelli, Arg.Gjinaj, Pastore, Bentivogli, Dalla Torre (dall'88'Testoni), Zanoli, Rizzati (dal 65' Ato.Gjinaj), Zavatta, Manga Nkolo. All. L.Gallerani
Arbitro: Fracassi di Reggio
Note: spettatori 200 circa. Ammoniti: Roma, Modelli, Mari. Angoli: 5-3

Partita a senso unico. Dopo soli 120" la leggerezza di capitan Pastore mette in crisi Ferrari con un retropassaggio lento a favorire l'inserimento della punta locale Nalli; nel contrasto la palla giunge a Mari che non centra il bersaglio grosso a porta vuota. Al 6' Roma serve Mari sul filo del fuorigioco, pallonetto sull'uscita del portiere che termina alto. Infine, al 9' evidente rigorenegato ai padroni di casa per un fallo in area di Arg. Gjinaj su Nalli. Sa di compensazione il rigore che al 18' (spallata di Modelli sempre su Nalli) porta in vantaggio il San Felice; il ferrarese Buganza dal dischetto spiazza Ferrari. Al 30' clamorosa traversa colpita dall'ottimo Modelli, con un missile da oltre 30 metri. Nella ripresa altro rigore al 67' (stavolta Arg. Gjianj affonda lo scatenato Nalli in area) e la punta di casa, anch'essa ferrarese, realizza spiazzando Ferrari. Nel finale, all'88', arriva pure il tris che nasce da un cross di Poggioli a pescare nell'area piccola il piattone di Benatti, in mezzo all'immobile difesa dei centesi.


Boca San Lazzaro - Calderara 5 - 1

Reti: 17’ (rigore) e 46’ Cataldi; 20’ Longo (C); 40’ Ortiz; 66’ (rigore) e 86’ Tremamondo.
BOCA: Masi, Guiduzzi, Stabile; Calabrese (77’ Greco), Leone, Cazzola; Cacciari, Ortiz, Cataldi (54’ Tremamondo), Tonelli (60’ Ferrari), Totta. A disposizione: Conti, Ancona, Italia. All. Boschin.
CALDERARA: Donini, Brognara, Rizzo; Bini, Todisco, Gombia; Manta, Ballarin (29’ Capogreco), Longo, Granatieri, Gherman (72’ Kinayeno). A disposizione: Stipcevich, Fabbri, Szczepnys. All. Broglia.
Arbitro: Mestieri

Il Boca si è riscattato, travolgendo il Calderara, dopo aver perso domenica a Sasso Marconi contro la formazione locale per 1 a 0 la prima gara del primo triangolare di Coppa Italia.

Massa Lombarda - Forlì 1 - 1


Reti: 8'Guarnieri(M), 88'Biserna(F)


Imolese - Dozzese 2 - 1


Marcatori: 6' pt Monti, 22' pt Muzzi, 44' st Giorgi
IMOLESE: Zannoni, Onori, Venturi Casadei, Poggi, Ercolani, Donattini (dal 30' st Facciotto), Borini, Sanò, Toschi, Muzzi (dal 20' st Muzzi), Monti (dal 25' st Normanni). All.: Menghi. A disp.: Dirani, Biavati, Casadio Loreti, Alvieri.
DOZZESE: Moruzzi (dal 16' st Pandolfi), Zaccherini (39' st Pierri), Baroncini, Bonini, Alpi, Scaglioni, Barbieri (dal 31'st Carboni), Bertozzi, Giorgi, Neri, Tassi. All.: Buccioli. A disp.: Spadoni, Morsiani, Spada, Freddi.
Arbitro: Mingani di Forli
Assistenti: Maragno (Bologna) e Longo (Bologna)
Ammoniti: Bonini, Espulso: al 21' pt Scaglioni
Note. Terreno in ottime condizioni, spettatori 250 circa. Recuperi 1'+4', angoli 4-4 per l'Imolese.

Quando i derby contano l'Imolese li vince, i rossoblù ieri sera nel derby di Coppa hanno battuto la Dozzese 2-1. Una vittoria importante seppur ottenuta con un risultato striminzito che non fotografa assolutamente l'andamento di una partita in cui i padroni di casa hanno tenuto sempre in mano il pallino del gioco, dall'altra parte Buccioli ha dovuto fare a meno di giocatori importanti come Turchi, Caroli, Facchini, Brunetti, Lucatini e Cappiello, troppe assenze che i gialloblù non possono permettersi. Va comunque detto che l'Imolese ha vinto con pieno anche se i tre punti sono stati messi in discussione da Giorgi a qualche minuto dalla fine. Dopo una prima fase di studio, al primo affondo l'Imolese passa in vantaggio con Monti che con un tiro dai 25' mette la palla all'incrocio dove non può arrivare Moruzzi. Gli ospiti reagiscono e creano due occasioni con Barbieri e Zaccherini che fanno venire i brividi all'estremo difensore Zannoni schierato al posto di Dirani. Scampato il pericolo al 21' Scaglioni viene espulso per fallo da ultimo uomo su Muzzi, sul seguente calcio piazzato lo stesso Muzzi mette la palla all'incrocio per il 2-0. Passa un quarto d'ora e la squadra di Menghi sfiora il 3-0, Sanò solo davanti a Moruzzi si fa parare il tiro. Nella ripresa l'Imolese va vicina più volte alla terza marcatura che però non arriva, si chiude così sul 2-1 con Giorgi che segna in zona Cesarini. L'Imolese vince e rimane a punteggio e passa il turno facendo un bel regalo al direttore generale Mauro Lelli che oggi compie gli anni. La Dozzese già eliminata giocherà domenica in casa, ore 15.30, contro il Cervia, una partita che servirà ai due tecnici per preparare l'esordio in campionato del 7 settembre. Certo è calcio d'agosto, ma si sa che tifosi, tecnici e giocatori comunque tengono a queste partite che servono per far aumentare l'amalgama di squadra, ma anche per fare valutazioni e in casa Imolese si ha l'impressione che possa arrivare qualche altro giocatore a rinforzare l'organico. Anche dalle parti di Dozza ci sarà sicuramente un altro innesto in previsione della prima partita di campionato. Per ora l'Imolese va avanti in Coppa e giocherà almeno altre due partite, l'appuntamento per il derby è rinnovato al 7 settembre.



Fusignano - Riccione 0 - 2


Reti: 24'Dall'Aglio, 27'Filocomo


Del Conca - Savignanese 1 - 1


Reti: 11'Tozzi(S), 40'Bacchini(D)


Real Cesenatico - Prosider Low Ponte 1 - 0

Rete: 55'Gualtieri

Nessun commento:

Posta un commento