Reti: pt 42' Gorrini (F), 43' Arata (P); st 30' Morsia (P)
FIDENZA: Cattabiani, Rieti (st 14' Rossini), Liverani, Fettolini (st 17' Galli), Gorrini, Campos, Garghentini, Petrelli, Rossi, Pizzelli, Gentile. All: Franzini
PALLAVICINO: Chiari, Talignani (st 14' Cremona), Colombi, Pè (st 25' Baroni), Valsuani, Donelli, Arata, Mirti, Ghillani (st 14' Morsia), Manzani, Rastelli. All: Baratta
Il Pallavicino, inaspettatamente vince di misura allo stadio Ballota per 2-1, contro il Fidenza. La vittoria dei bussetani, paradossalmente, favorisce il terzo incomodo, il Terme Monticelli. La squadra termale passa al secondo turno in virtù di una miglior differenza reti nei confronti del Fidenza e del Pallavicino. La partita Fidenza - Pallavicino ha visto la prima azione di rilievo al 26': Rossi ha dato a Fettolini che si è fatto anticipare dal portiere Chiari; i borghigiani hanno protestato per ottenere un calcio di rigore ma l'arbitro ha ammonito Rossi. Al 40'Gentile è stato atterrato da Pè, la conseguente punizione di Garghentini è terminata fuori. Al 42', il vantaggio del Fidenza: Pizzelli ha recuperato una palla a centrocampo, in dribbling ha superato due avversari e poi ha invitato al gol Gorrini che non ha sbagliato. Nemmeno il tempo di gioire per i padroni di casa, che gli ospiti hanno pareggiato con Arata che ha sfruttato un suggerimento di Rastelli. Al quarto d'ora della ripresa, il Pallavicino ha chiesto un calcio di rigore per un fallo su Rastelli in mischia in seguito a un calcio d'angolo, l'arbitro ha lasciato correre. Alla mezzora c'è stato il sorpasso dei bussetani col neoentrato Morsia che ha sfruttato un calcio di punizione di Manzani.
Il qualificato Terme Monticelli al secondo turno incontrerà Termolan Bibbiano e Bagnolese.
Termolan Bibbiano - Meletolese 2 - 1
Marcatori: al 44'pt Guarnieri (B-rig.), al 1'st Piro (M-rig.), al 26' Balestrazzi (B).
Termolan Bibbiano: Dei Forti, Bigi, Bocelli, Guarnieri,Azzaro, Pattacini, Orlandini, Saracchi (dal 34'st Bagalà), Martini (dal 19'pt Tognoni), Balestrazzi (dal 40'st Ferretti), Cenci. A disp.: Rossi, Moggi, Ghisoni, Iaquinta. All.: Corinto.
Meletolese: Artich, Meneghiniello, Iotti, Grillo, Donelli, Bondi, Loda, Angelini, Piro, Zilocchi, Pellacini. All.: Bizzi.
Arbitro: Gandolfi di Modena.
Note: spettatori 150 circa; amm. Martini e Bocelli, Cenci
Il derby reggiano tra Bibbiano e Meletolese se lo aggiudicano i padroni di casa, che superano per due reti a una i cugini della bassa. Davanti a circa 150 persone accorse sulle tribune dello stadio Bedogni di Bibbiano, le due squadre si sono date battaglia nonostante il caldo afoso che inevitabilmente ha frenato le gambe dei ventidue protagonisti. Ad andare per primo in vantaggio è il Bibbiano, che al 44' realizza un calcio di rigore con Guarnieri. La squadra di mister Corinto forse si illude, ma i sogni durano il tempo dell'intervallo, visto che a inizio ripresa ci pensa Piro (anche lui su penalty) a riportare il risultato sull'1-1. Le due squadre restano così in parità fino ametà ripresa, quando il numero dieci del Bibbiano, Balestrazzi, trova la conclusione giusta per trafiggere per la seconda volta Artich. La reazione dei gialloblu è immediata ma sterile e infatti la partita va a spegnersi sul punteggio di 2-1. Il primo derby stagionale è del Bibbiano, ma la Meletolese avrà tempo per rifarsi già da domenica prossima, quando in palio ci saranno i primi punti campionato
Bagnolese - Dorando Pietri 2 - 0
Marcatori: Graziano (B) al 16' su rigore; Grossi (B) al 37'
Bagnolese: Reggiani, Mattioli, Melli, Graziano, Bruini, Caiti, Fornaciari (dal 81'Addona) Gallingani, Bertevello (dal 79' Gazzotti), Grossi (dal 72' Bortesi), Bosi. A disp.Violi, Righi, Miletti, Mussini.All. Battilani
Dorando Pietri: Cozzolino,Traore, Dascoli,Agrillo, Mazzocchi, Dallari, Rosset,Venturini (dal 68' Tazzioli) Greco, Rispoli, Zocchi (dal 40' Bertolini) A disp. Accialini,Vezzelli, Migliaccio, Portioli, Costa Ferreira. All. Cristiani
Arbitro: Galvani di Parma
Note: Espulso Dallari fallo da ultimo uomo
Con grande sorpresa la Dorando Pietri esce dalla Coppa Italia al primo turno ad opera di una Bagnolese tutta agonismo e determinazione. La svolta della gara è avvenuta dopo 15' di gioco quando un errato disimpegno della difesa ha liberato Grossi verso la porta carpigiana su cui è intervenuto Dallari in-ducendo l'arbitro a concedere il rigore ed una affrettata espulsione per fallo da ultimo uomo. Il rigore è stato battuto da Graziano che ha spiazzato Cozzolino, sostituto di Accialini lievemente infortunato. Da questo momento la Dorando Pietri si è ritrovata in dieci e costretta a rimontare il risultato, un compito difficile, soprattutto se di fronte ci si trova la Bagnolese di ieri, sempre attenta e mai propensa a concedere occasioni da gol agli avversari. La Bagnolese si arrocca nella propria metà campo e cerca di giocare in contropiede mentre la Dorando cerca con scarsi risultati di farsi pericolosa. La più ghiotta delle occasioni l'ha con Greco che da buona posizione tira a lato di poco. Sul capovolgimento di fronte, al 37', un cross di Mattioli viene deviato in modo vincente da Grossi nell'angolino alto alla sinistra di Cozzolino. Nella ripresa mister Cristiani scuote la squadra e si vede una Dorando più decisa. Al 28'del st un cross di Rosset smarca Greco in area ma in tuffo di testa il bomber schiaccia fuori; al 75' un passaggio di Greco per Tazzioli libera il neo entrato in area ma l'intervento falloso di Caiti non viene sancito con la massima punizione; infine al 82' un gra tiro di Tazzioli si stampa in pieno sulla traversa. Forte rammarico del team neroverde per l'esito della partita ma gran voglia di riscatto per domenica prossima con l'inizio del campionato.
Arcetana - Virtus Pavullese 0 - 2
Marcatore: 14' st e 32' st Rabacci.
ARCETANA: Brigazzi, Scapinelli (24' st Vacondio), Bonini (33' st Vassallo), Simoni, Cavazzi, Marchionni, Corradini, Davoli (36'st Modica), Esposito, Guastalli, Amadei. A disp: Martinelli, Rossi,Torelli, Zanni. All: Rossi.
VIRTUS PAVULLESE: Tagliavini, Aiello (38' st Migliori), Cavallini (38' st Lo Russo), Bernabiti, Ciclamino, Tollari, Bellucci,Vigorelli, Rabacci, Guglielmi, Cornia (30' st Rebuttini). A disp: Cordopatre, Pasquesi, Ferrari, Nicolini. All: Pivetti.
Arbitro: Palomba di Imola
Che questa non sarà una stagione facile per l'Arcetana già lo si sapeva, la sconfitta casalinga di ieri per mano della Pavullese non ha fatto che confermare i timori della vigilia. Certo, il ko firmato da Rabacci non è così drammatico, in fin dei conti si tratta sempre di Coppa e non di campionato, ma di certo mister Rossi avrebbe preferito di certo un debutto stagionale segnato da auspici migliori. La formazione biancoverde ha provato a giocare alla pari con la più blasonata avversaria, reggendo il punteggio di 0-0 per quasi un'ora di gioco. Dopo la fine della prima frazione di gioco però la Pavullese di mister Pivetti ha premuto sull'acceleratore e al 14' ha trovato il gol con Rabacci. Lo stesso attaccante modenese (casacca numero nove
Folgore Bagno - Solierese 2 - 2
Marcatori: 10' pt Ierardi, 16' pt e 19' st Bergamini, 34' st Gualtieri.
FOLGORE BAGNO: Milani, Pellati (24' st Giorgetti), Bellesia, Casanova, Porta, Bertolini, Cipolletta, Camera (1' st Perziano), Ierardi (4' st Gualtieri), Lusetti, Benassi. A disp: E. Barbieri, Ballato, Micich, Menozzi. All: Iemmi.
SOLIERESE: Guermandi, Diazzi, Mussini, Iarin Barbieri, Lugli, Righi, Bergamini, Ferro, Salgado, Del Sole (27' pt Bulgarelli), Turci. All: Aguzzoli.
Arbitro: Ciciriello di Bologna.
Note: ammonito Porta
La Folgore Bagno impatta 2-2 nell'esordio in Coppa Italia tra le mura amiche del "Bagnoli"contro la Solierese, squadra che ha concluso la scorsa stagione con un bilancio assolutamente positivo. La gara non ci mette tanto a entrare nel vivo e già al 10' la formazione di Iemmi si porta in vantaggio con Ierardi che non lascia scampo all'estremo difensore modenese Guermandi. La reazione della Solierese è veemente e al 16' Bergamini ristabilisce le distanze trasformando in gol una bella azione corale. Le due formazioni vanno al riposo sul risultato di parità, nella ripresa Iemmi si presente con Perziano al posto di Camera e, al 49', Gualtieri in sostituzione del generoso Ierardi. Anche nel secondo tempo è la squadra di Aguzzoli a rendersi maggiormente pericolosa e a centrare il sorpasso ancora con Bergamini che trafigge Milani quando il cronometro indica il 64'. Questa volta è la Folgore a tirare fuori la grinta, riprendendo la partita per i capelli a 10' dalla fine grazie al neo entrato Gualtieri che fissa il risultato sul 2-2
XII Morelli - Reno Centese 0 - 1
XII MORELLI: Ferrari, Hoxha, Modelli (46' Testoni), Gjinai, Pastore (57' Cremonini), Montanaro (65' Bentivogli), Della Torre, Zanoli, Rizzati, Zavatta, Druidi.
All. Gallerani.
All. Gallerani.
RENO CENTESE: Ferrari, Zingaro, Bufo, Barozzi, Broccoli, M. Matteuzzi, T. Matteuzzi (70' Borghi), Tomei, Gadea (65' Simoni), Guerzoni, Manfredini (80' Rudatis).
All. Fiorini.
All. Fiorini.
Arbitro: Di Gioia di Ferrara.
Rete: 50' rig. Tomei
Note: Ammonito: Broccoli (R), Matteuzzi T. (R) e Zanoli (X)
Note: Ammonito: Broccoli (R), Matteuzzi T. (R) e Zanoli (X)
Non è stata una partita particolarmente avvincente, ma sufficiente al Reno Centese per raccogliere con il minimo sforzo ma a punteggio pieno, il passaggio al prossimo turno del torneo. Anche se la vittoria sembra essere tutto sommato meritata, gli sportivi si attendevano dal primo derby centese stagionale qualcosa in più. Il XII Morelli è apparso ancora impallato ed atleticamente poco dinamico. A strappare applausi ci ha pensato però uno straripante Tomei che ha coperto ogni zona del campo e che, oltre a realizzare il penalty concesso per l'atterramento di Manfredini da parte di Gjinai, ha suggellato la propria prestazione con una traversa da oltre 20 metri. Nel Reno ha esordito il neo acquisto Simoni. Buone le prestazioni di Zavatta e Druidi nel XII Morelli.
Calderara - Sasso Marconi 2 - 2
CALDERARA: Lazzari, Gombia, Madriselvi, Bini, Rizzo, Todisco (35’ Stipcevich), Manta, Giadrossi (70’ Degli Esposti), Longo, Granatieri, Gherman (75’ Capogreco). A disp.: Donini, Brognara, Szczepnjs, Carlos.
All: Broglia.
SASSO MARCONI: Giaroli, Chiapparini, Nugara (80’ Livi); Brancaccio, Corvino, Bencivenni, Scarpuzza (60’ Gardosi), Puopolo, De Maria, Tacconi, Cerbone (50’ Pezzoli). A disp.: Soldati, Bonetti, Prati, Mancuso.
All.: Farneti.
Arbitro: Magliano di Rimini (Petrella e Camaggi di Bologna).
Reti: 22’ Scarpuzza; 30’ Brancaccio; 42’ e 85’ Longo.
Note: ammonito il calderarese Stipcevich.
SASSO MARCONI avanti in Coppa Italia, che per questo primo turno si è svolta in triangolare. Pareggiando ieri in casa del Calderara per 2 a 2 e avendo vinto domenica scorsa sul suo terreno contro il Boca per 1 a 0 (mercoledì, invece, il Boca ha sconfitto al Kennedy la formazione calderarese per 5 a 1), il Sasso ha chiuso il suo girone in testa alla classifica con 4 punti, contro i 3 del Boca e un solo punto del Calderara.
È STATA una gara piacevole, con belle triangolazioni da ambo le parti e anche con diverse occasioni da gol, ma non sfruttate.
Il Sasso è partito forte e al 6’ ha reclamato con l’arbitro per un atterramento subito da Cerbone in area locale non rilevato. Al 22’ il Sasso passa in vantaggio con Scarpuzza ben servito da De Maria e al 30’ raddoppia con un colpo di testa di Brancaccio in seguito ad un calcio d’angolo. I locali riducono, però, le distanze al 42’ con Longo (assist di Giadrossi) e, con lo stesso attaccante, pareggiano all’85’ su punizione, dopo un’occasione sfumata per il Calderara che al 55’ con Gherman aveva colpito un palo pieno.
Forlì - Copparese 1 - 0
FORLI’: Spada, Brighi, Gualdi, Spighi, Magni (79’ Roccetti), Magnani, Valgimigli (83’ Molinari), Ceschi, Biserna (67’ Baldinotti), Sozzi, Muratori. All. Scardovi. A disp. Chiadini, Valentini, Corzani, Branzaglia.
COPPARESE: Finessi, Traskovic, Magri, De Angelis, Ballacci, Dianti, Mazzacani (70’ Tralli), Banzi, Beccati (63’ Beluzzi), Giuriola, Grassi (39’ Tripepi). All. Mastrocinque. A disp. Perla, Trentini, Vecchianini.
Arbitro: Salvatori di Rimini.
Rete: 51’ Biserna (rig.)
Note – Spettatori 150 circa. Espulso Giuriola per proteste all’89’.
UN BEL Forlì piega la Copparese e si qualifica al turno successivo di Coppa. Ospiti timidi e imballati, in campo fin dall’inizio ci sono solo i romagnoli che Scardovi ha disegnato senza paure: due punte più due esterni offensivi e Sozzi in cabina di regia. Obbligatorio tenere il pallino del gioco e dopo un avvio equilibrato il Forlì riesce a prendere possesso del centrocampo, grazie anche alla prestazione precisa e intelligente del giovane Mirko Spighi. Ma è sulle corsie esterne che Muratori (il migliore) e Valgimigli fanno la differenza grazie al fisico possente del primo e alla rapidità, nel breve e nel lungo, del secondo. Nella serata delle buone notizie bussano alla porta anche Biserna, che fa gol su rigore a inizio ripressa (il secondo in due gare), e Ceschi, che il penalty se lo procura con molta astuzia e per la prima volta quest’anno gioca al livello, molto alto per l’Eccellenza, dei compagni di reparto. Il girone H si chiude così col Forlì a quota 4, poi Massa Lombarda a 2 e Copparese a 1.
Dozzese - Cervia 1 - 1
DOZZESE: Turchi, Zaccherini (dal 1’st Baroncini), Alpi (dal 14’st Bovini), Facchini, Caroli (dal 1’st Pierri), Brunetti,Spada, Bertozzi, Tozzoli, Morsiani, Barbieri. All. Buccioli.
CERVIA: Bertaccini, Lessi, Sirri, Carovita (dal 34’st Martelli),Fratta, Missiroli, Zaghini (dal 13’st Storti), Spagnoli, Sabbadini, Olivieri (dal 24’st Casetti), Severo. All. Baldazzi.
Arbitro: Savini di Lugo
Reti: 20’ Sabbadini, 28’ Spada.
Note: espulsi Pierri e Storti (41’st) per reciproche scorrettezze.
ERA QUASI un’amichevole quella in programma allo stadio “Pezzi” di Monte del Re tra Dozzese e Cervia. L’ultima gara del primo turno di Coppa non metteva infatti nulla in palio, visto che l’Imolese aveva già superato il turno vincendo il girone con due successi per 2-1. Gara dai due volti, abbastanza vivace nel primo tempo, non altrettanto nella ripresa. E’ la Dozzese a partire subito forte con tre occasioni nel giro di dieci minuti: al terzo con Brunetti, all’undicesimo con Spada che in tuffo mette di poco fuori ed è sempre Spada al 14’ a mettere a lato di testa. Ma al 20’ il Cervia passa in vantaggio:qualche disattenzione nel centrocampo di casa permette al pallone di filtrare e arrivare a Sabbadini che beffa Turchi. La Dozzese non demorde e Spada centra subito il palo. E’ il preludio al pareggio che arriva al 28’ con lo stesso Spada: assist di Tozzoli, gran botta e gol . Ripresa con ritmo più blando: il Cervia è più volte pericoloso, ma il risultato non cambia. La classifica finale del girone I: Imola 6 punti; Cervia e Dozzese 1
Fusignano - Alfonsine 4 - 2
FUSIGNANO: Grandi, Rossi (73’ Baroncini), Baldini, Agrusti (56’ Samsak), Pressi, Grasso, Maikano, Piticchi (46’ Pellicanò), F. Ricci, Foschini, Bassani. All: Orecchia.
ALFONSINE: Casadei, Mondardini (54’ Siuni), Scarlatella, Di Tuccio (56’ R. Ricci), Donati, Lagorio, Cosenza (54’ Troncossi), Miserocchi, Petrascu, Innocenti, Callegari. All: Evangelisti.
Arbitro: Rusticali di Ravenna.
Reti: 53’ Maikano, 61’ F. Ricci, 66’ Innocenti (R), 68’ Petrascu, 71’ Foschini, 83’ Grasso.
PARTITA spettacolare, un fuoco d’artificio che si consuma nel secondo tempo in una girandola d’emozioni. Vince la Fusignano ma passa l’Alfonsine, che poteva permettersi di perdere anche con due gol di scarto. Dopo un primo tempo con ritmo blando e un paio di belle parate per parte, la partita si accende al 53’ quando su una punizione ribattuta il senagalese Maikano inventa una mezza rovesciata imparabile dal limite dell’area. E 8’ dopo finisce con un assist un’azione personale: Ricci deve solo appoggiare ed è il 2-0. Al 66’ è rigore per gli ospiti: fallo di Grandi su Riccardo Ricci. Grandi si supera, ma Innocenti ribatte in rete. Un attimo dopo il 2-2: punizione all’incrocio di Patrascu. Ma non è finita: 3’ più tardi anche Foschini sale sulla giostra del gol e riporta avanti la Fusignanese. All’83’ mischia e botta di Grasso all’incrocio: 4-2. Assalto finale: Casadei su Ricci salva la qualificazione con una grande parata. Il girone L si conclude con Alfonsine, Fusignano e Riccione a quota 3: passa Alfonsine per miglior differenza reti (+1).
Savignanese - Tropical Coriano 3 - 0
SAVIGNANESE: Pacileo, Piastra, Mariani (60’ Ceppini), Bartolini, Fantini (74’ Tamburini), Pasini, Pasolini, Baiardi, Magnani, Zagnoli, Tozzi (60’ Faedi). All Farneti.
TROPICAL CORIANO: Guerra, Colonna, Montanari, Saccani (46’ Ghiselli), Tentoni (75’ Belfiore), Zanzani, Boldrini, Pacassoni, Angelini (70’ Casadei), Pozziello, Chiaravallotti. All. Fabbri.
Arbitro: Bianchini di Cesena.
Reti: 20’ Magnani, 41’ (rig.) Zagnoli, 87’ Baiardi.
Note: espulso Pacassoni al 62’.
CONVINCENTE e meritato successo di una Savignanese che supera il Tropical nel match decisivo per il passaggio del turno di Coppa Italia nel girone M. La squadra di Farneti già al 10’ sfiora il vantaggio con un colpo di testa di Magnani, con la palla che s’infrange contro la traversa. Gli ospiti provano a far paura con Pozziello, ma Pacileo è lesto ad uscirgli sui piedi. Al 20’ Magnani sfrutta al meglio una disattenzione difensiva e con freddezza supera Guerra con un preciso diagonale. Al 41’ Tozzi viene atterrato in area e Zagnoli trasforma con sicurezza il giusto penalty. la partita è virtualmente conclusa e nella ripresa le due squadre si ‘adattano’ al risultato. All’87’ un bel lancio di Zagnoli viene concretizzato da Baiardi, che realizza con un imprendibile conclusione rasoterra, confezionando così il tris. Il girone M così si conclude con la Savignanese prima a quota 4; eliminati il Del Conca con 2 punti e il Tropical con 1.
Prosider Low Ponte - Faenza 2 - 0
PROSIDER LOW PONTE: Cancellieri, Migliaccio, Acquaviva, Spani, Giovane, Frisari (65’ Romboli), Meini, Ziraldo (70’ Mara), Vicci, Orlandini, Zoli (46’ Bendandi). All. Pregnolato.
FAENZA: Gozzi, Melandri, Manaresi (52’ Oliva), Rossi, Palmieri, Bertoni, Taddei, Dalmonte, Salomone, Cirillo (58’ Vallefuoco), Pezzi (68’ Errani). All. Giordani.
Arbitro: Mattia di Bologna.
Reti: Vicci al 20’, Bendandi al 67’.
UN CONCRETO e quasi cinico Low Ponte procura al Faenza la prima amarezza stagionale e fa sostanzialmente il gioco del Cesenatico, che grazie a questo risultato si qualifica per il turno successivo di Coppa Italia d’Eccellenza. Il Faenza parte bene, con l’obiettivo seminascosto della vittoria con due reti di scarto, che lo qualificherebbe. I biancazzurri creano subito una buona palla gol con Cirillo, neutralizzata da Cancellieri. Poi alla sua prima occasione il Low Ponte passa in vantaggio con Vicci. La squadra di Giordani accusa il gol e stenta a reagire, mentre i ravennati controllano bene la situazione, così la prima frazione si conclude senza altri sussulti particolari. Nella ripresa la partita ripropone gli ospiti alla ricerca (per la verità non troppo convincente) del pareggio, mentre il Low Ponte resta pronto a sfruttare eventuali occasioni. Al 67’ Bendandi, classe 1991, sigla la rete del 2-0 e chiude il match. In definitiva, un attento Low Ponte ha riscattato lo 0-1 di Cesenatico, mentre il Faenza il ha fatto un passo indietro rispetto l’1-1 con gli adriatici perlomeno come determinazione. La classifica finale del girone N: Cesenatico 4; Prosider Low Ponte 3; Faenza 1.
Nessun commento:
Posta un commento