SEMIFINALI - Ritorno - 3 dicembre 2008
Bagnolese - Virtus Pavullese: 3 - 1
Reti: 30' Bertevello, 40' e 38' st Vado, 20' st Comoli (rig.).
Bagnolese: Violi, Bosi, Melli, Addona, Bruini, Righi, Fornaciari, Gallingani, Bertevello, Vado, Gazzotti. A disp. Reggiani, Miletti, Mussini, Bortesi, Caiti. All. Vacondio.
Virtus Pavullese: Tagliavini, Migliori, Rebuttini, Daniele, Tollari, Bernabiti, Bellucci, Vigorelli, Rapaggi (10' Gargano), Comoli (25' st Aiello), Nicolini. A disp. Gordopatre, Lo Russo, Cavallini, Guglielmi. All. Pivetti.
Arbitro: Rossi di Bologna.
BAGNOLO. Partita piacevole e giocata in velocità da due buone squadre. Alla Bagnolese non basta però il convincente successo maturato in serata: passa il turno la Pavullese grazie al 3-0 dell'andata.
Sblocca il risultato Bertevello al 30' con un gran tiro al volo dai venti metri. Dieci minuti più tardi Vado raccoglie il cross di Galingani e raddoppia. Al 65' la Pavullese si guadagna il passaggio del turno: rigore per fallo di mani di Galingani e trasformazione di Comoli. All' 83' Vado fissa il 3-1 su cross di Gazzotti.
Imolese - Cesenatico: 0 - 1
Rete: 2’st rig. Salzano (C)
Imolese: Maltoni, Capodanno, Venturi Casadei, Falco (dal 8’st Onori), Ercolani, Poggi, Poli (dal 20’st Borini), Donattini, Maiorano, Fabbi, Muzzi (dal 7’st Antonellini). A disp: Zannoni, Pederzoli, Cimatti, Spada. All. Assennato
Cesenatico: Farsoni, Platone, Bendoni, Fattori, Righi, Farabegoli, Teodorani, Zavattini (dal 25’st Bonandi), Salzano, Lombardini (dal 20’st Antoniacci), Gualtieri (dal 10’st Rispoli). A disp: Sanchi, Franchini, Romagnoli, Grossi. All. Cotroneo
Arbitro: Di Gioia di Ferrara
Note: Ammonito Salzano (C)
IMOLA L’Imolese esce dalla Coppa Italia di Eccellenza per mano del Cesenatico che al Romeo Galli bissa il risultato della semifinale di andata 1-0. Il gol degli ospiti ad inizio ripresa su calcio di rigore è stati realizzato da Ivan Salzano.
L’Imolese parte con i nuovi acquisti Maltoni, Capodanno e Maiorano dal primo minuto, Pederzoli parte dalla panchina e Mazzanti va in tribuna, fuori Monti, Toschi e Sanò. Il Cesenatico senza Micheli, presenta Gualtieri dal primo minuto, e l’ultimo acquisto Rispoli, prelevato dal Boca San Lazzaro, in panchina. Le due squadre partono forti su un terreno che con il passare dei minuti si fa difficile, l’Imolese prova a rendersi pericolosa con le combinazioni tra Muzzi e Maiorano, il Cesenatico prova a rispondere con Salzano e Gualtieri. Al 15’ bel cross di Teodorani dalla destra sul quale Maltoni si fa trovare pronto, anticipando Salzano in agguato al centro dell’area. Ancora Cesenatico in avanti quattro minuti dopo sempre con Salzano che su punizione impegna Maltoni che non ha problemi ad intervenire. La risposta rossoblù arriva poco dopo la mezz’ora con una rovesciata di Maiorano su cross di Poli dalla destra che finisce alta sulla traversa.
Parte la ripresa e dopo due minuti Poggi commette un ingenuità atterrando Gualtieri, bravo ad anticipare il centrale rossoblù, all’interno dell’area di rigore. L’arbitro assegna la massima punizione al Cesenatico, dal dischetto Salzano batte Maltoni con un cucchiaio. Gli ospiti forti del vantaggio, che obbliga l’Imolese a segnare tre reti per accedere alla finale, prendono coraggio e guadagnano campo. Assennato prova a rimescolare le carte inserendo Antonellini e Onori al posto di Muzzi e Falco, i rossoblù si vedono al 15’ con un tiro di Fabbi in area che viene deviato da Platone in calcio d’angolo. Buona la prova dei nuovi nelle fila Imolesi, buon allenamento in vista della difficile trasferta di domenica a Forlì contro una delle più accreditate insieme al Del Conca per la vittoria finale. Il Cesenatico conferma le note positive delle ultime giornate, e la crisi per i ragazzi di Cotroneo sembra veramente finita.
L’Imolese dopo l’acquisto dell’attaccante Damiano Maiorano annunciato già da qualche settimana, ha ufficializzato il portiere Bruno Maltoni, classe ’88 lo scorso anno in serie D con il Valle D’Aosta, il difensore 21enne Salvatore Capodanno, e i giovani classe ’89 Nicolò Mazzanti dal Massa Lombarda e Alessandro Pederzoli, già a Imola nella scorsa stagione, dal Mezzolara. In dubbio la posizione del difensore Luigi Rizzotto che potrebbe essere ceduto, altri giocatori restano in bilico, è stato ufficializzata la cessione del terzino classe ’89 Nicola Biavati.
Sportimola.com
Bello l'articolo... Peccato che sia uguale a questo: http://sportimola.com/2008/12/03/limolese-manca-laccesso-alla-finale-di-coppa-italia/
RispondiEliminaLa prossima volta magari cita la fonte, da dove recuperi questi articoli!! "Uomo avvisato mezzo..."
Sorry, purtroppo avevo i minuti contati e non ho inserito la fonte. Chiedo venia e correggo subito!
RispondiEliminaGrazie!
Ciao!