mercoledì 13 febbraio 2008

LO SCANDIANO VINCE LA COPPA ITALIA

FINALE - 13 febbraio 2008 - A San Lazzaro di Savena

Scandiano - Copparese:
3 - 2 dts
Marcatori: 14' Ghillani(S), 56' 114'Aruta(C), 98'Lionetti(S), 117'Ferri(S)
Scandiano: I. Ferrari, Buccelli, Tognoli (8' st Nigliazzo), Campedelli (17' st Orlandini), Castrianni, Bulgarelli, Malagoli, Ferri, Ghillani, Greci, Lionetti. A disp: Pè, Volpi, Spallanzani, M.Ferrari, Tedeschi. All: Salmi.
Copparese: Benini, De Rosa, Guzzetti, Tripepi, Vecchiatini, Ballacci, Giurola, Daniele (8' st Vigorelli, 10' pts Zanaga), Grassi, Albieri (3' st Aruta), Biliotti. A disp: Rossi, Sinagra, Saadat, Romeo. All: Cleto.
Arbitro: Andreini di Forlì (Zeno di Bologna e Gentilini di Lugo).
Note: espulso Malagoli al 15' pts per doppia ammonizione. Ammoniti: Campedelli, Malagoli, Ferri, Greci, Lionetti, Tripepi, Ballacci.


San Lazzaro di Savena: Lo Scandiano conquista il successo nella finale regio
nale di Coppa Italia al termine di una gara ricca di colpi di scena nella quale gli uomini di Salmi hanno giocato con il cuore e hanno superato ai supplementari con pieno merito i quotati avversari,primi nel girone B di Eccellenza. I rossoblu presentano al via la formazione migliore, mentre la compagine ferrarese preferisce tenere bomber Aruta in panchina, anche se l'ex centravanti di Pescara e Cervia saprà farsi valere nel corso del match. È il capocannoniere del girone A, Ghillani, ad aprire le marcature al 14' del primo tempo riprendendo una corta respinta di Benini su tiro di Ferri. Le due squadre vanno negli spogliatoi su questo risultato, con Scandiano che ha mostrato qualcosa in più degli avversari. A inizio ripresa è però Sossio Aruta, subentrato ad Albieri, a replicare a Ghillani all'11'. Ora il match si fa, se possibile, ancora più equilibrato, con le due squadre che badano soprattutto a non scoprirsi. La logica conseguenza di questo atteggiamento sono i tempi supplementari. I rigori sono dietro l'angolo ma a 3'dal termine Ferri riceve da Greci e, girandosi al limite dell'area, sigla la rete decisiva facendo esplodere la gioia dei compagni, dello staff tecnico e della dirigenza e permettendo ai rossoblu di alzare il tanto ambito trofeo e di qualificarsi per la fase nazionale.


Nessun commento:

Posta un commento