martedì 17 gennaio 2012

FINALE COPPA ITALIA



COPPA ITALIA ECCELLENZA

FINALE - 18 gennaio 2012 - a Castelfranco Emilia


Castellarano-Imolese...............6-5 dcr (1-1)
47'Sciuto(I), 71'Ciurria(C)
Sequenza Rigori: Rispoli (C) gol, Tedeschi(I) gol, Ciurria(C) parato, Sciuto(I) gol, Landolfi(C) gol, Catalano(I) gol, Ferretti(C) gol, Foschini(I) gol, Migliaccio(C) gol, Spagnoli(I) traversa, Silvestrini(C) gol, Battistini(I) parato

CASTELLARANO: Giaroli, Berselli, Silvestrini, Covili (84'Migliaccio), Ferrari, Morselli, Ferretti, Spezzani, Landolfi, Rispoli, Rivi (54'Ciurria). A disp.: Grassi, Vaccari, Faroni, Migliaccio, Canovi. All.Matta
IMOLESE: Bacchilega, Catalano, Zaganelli (115'Tedeschi), Foschini, Bevoni, Battistini, Borini (106'Bunda), Sciuto, Spagnoli, Vincenzi (78'Poggi), Valim De Araujo. A disp.: Sammarchi, Colino, Nesca, Castellucci. All.Di Donato.
Arbitro: Arace di Lugo di Romagna (Pappalardo di Parma, Capasso di Piacenza)
Note: splendida giornata di sole, spettatori 200 circa; ammoniti Berselli(C), Silvestrini(C), Poggi(I), Spezzani(C); corner 6-6;


CASTELFRANCO EMILIA: Prima Coppa nella storia per il Castellarano che sconfigge, al termine di un'interminabile partita, l'Imolese di Dario Di Donato. I reggiani devono ringraziare Battistini che si fa parare il sesto rigore, dato che dopo la prima serie si era in perfetta parità. Ma veniamo alla cronaca:
Al 6' azione personale di Sciuto che dribbla mezza difesa, cerca di dribblare Giaroli, ma il portiere reggiano agguanta la sfera all'ultimo istante. Al 15' Landolfi in piena area stoppa al volo ma è bravo Bacchilega a deviare, recupera Rivi che però perde l'attimo e l'azione sfuma. Al 19' punizione di Foschini dal limite destro dell'area, tiro rasoterra, Giaroli devia con difficoltà in corner. Al 25' corner di Rispoli, colpo di testa di Morselli, la palla è leggermente alta sulla traversa. Al 28' punizione rasoterra di Rispoli da 35 metri, Bacchilega para in due tempi. Al 33' tiro sbilenco di Ferretti la palla sfiora l'incrocio dei pali. Al 35' Covili vede Silvestrini sulla destra, tenta il tiro dall'estremità destra dell'area, ma Bacchilega è attento. Al 39' rasoterra di Sciuto da fuori area, Giaroli para in due tempi. Al 43' Vincenzi tira dal limite, la palla esce lentamente a lato.
Nella ripresa subito l'Imolese in gol: al 47' Sciuto dai venticinque metri sfrutta un assist di Spagnoli e trova l'eurogol dalla distanza: la palla prende il palo e si insacca in rete. Al 56' tiro di Rispoli dal limite, palla controllata agevolmente da Bacchilega. Al 62' cross di Zaganelli, colpo di testa nell'area piccola di Bevoni, bravo Giaroli a respingere. Al 71' arriva il meritato pareggio del Castellarano: sgroppata sulla sinistra di Landolfi, entra in area, rasoterra per l'accorrente Ciurria che insacca nell'angolino alla destra di Bacchilega. Al 73' gran tiro di De Araujo dalla distanza, deviazione di Giaroli e palla che si stampa sul palo sinistro. Al 74' assist di Ferretti per Landolfi che incorna di testa dal dischetto del rigore, la palla è appena lata sulla traversa. All'80' cross di De Araujo per Spagnoli che colpisce male, la palla esce comunque di poco.
Nei supplementari non succede granchè, anche se il Castellarano si fa preferire all'Imolese sul piano del gioco. Al 99' tiro di Zaganelli, deviato, la palla termina in corner. Al 107' cross di Catalano per Spagnoli che manca l'aggancio in area. Al 109' gran tiro al volo di Landolfi, miracolo di Bacchilega che devia in corner. Al 112' tiro dai trenta metri di Zaganelli, la palla è ampiamente sopra la traversa. Poi i rigori finali.



1 commento: