lunedì 7 giugno 2010

CESENATICO - CASTIADAS 0-1

Cesenatico - Castiadas: 0 - 1
Reti: 4’pt Dessena
CESENATICO: Renna, Semeraro (28’st Comandini), Vicini (44’st Velella), Bari, Politi, Teodorani, Falchetti (11’st Candoli), Lombardini, Merloni, Rispoli, Simoni. A disp: Sanchi, Fiaschini, Frisoni, Sancisi.
All.Cecchini (Campedelli squalificato).
CASTIADAS: Asunis, Floris, Perez Paulo, Rocca, Picarreta (28’pt Maccioni), Orsi, Marci, Bruno, Dessena (6’st Cogoni), Mi.Onano (30’st Cabras), Viani. A disp: Scarano, Concas, Farci, Ma.Onano. All. Picarreta.
Arbitro: Xausa di Portogruaro
Note: spettatori 500 circa. Ammoniti: Floris, Bruno, Rocca, Bari, Candoli, Asunis

CESENATICO. Le numerose assenze difensive ed un paio di scelte tattiche discutibili, non hanno permesso al Cesenatico di imporsi tra le proprie mura nella gara di andata della finale play-off contro il Castiadas. Pronti, via e ospiti subito in vantaggio. Al 4’ Marci crossa dalla destra verso il limite dell’area piccola; la difesa del Cesenatico dorme, ma non Dessena, che ha tempo per controllare palla e battere Renna in diagonale. Al 6’ Renna sbaglia il rinvio su retropassaggio servendo inavvertitamente Dessena. La punta prova il pallonetto dai 25 metri ma la palla termina a lato. La retroguardia del Cesenatico prende piano piano coraggio, anche perchè i sardi rinunciano ad attaccare, mettendo anche undici uomini nella propria metà campo. L’unico pericolo per gli ospiti arriva al 46’ con un colpo di testa alto di Simoni sugli sviluppi di un corner.
Ripresa. Rispoli migliora il suo sinistro da fermo al 48’, ma la palla è fuori di poco, mentre Lombardini poco dopo, calcia alle stelle all’interno dell’area. Il Castiadas aspetta sornione il momento di colpire in contropiede e al 66’ sfiora il raddoppio con Cogoni, servito da Viani, che si allunga troppo il pallone a tu per tu con Renna. Al 74’ ci prova anche Viani dal limite, ma il tiro trova solo l’esterno della rete. Negli ultimi minuti sale in cattedra Asunis che prima respinge il colpo di testa di Simoni (88’) ed in pieno recupero nega la rete del pari a Candoli (92’), con una grande respinta dal limite dell’area piccola. Tra le due occasioni, un rigore reclamato dal Cesenatico per una spinta in area di Orsi su Comandini (apparsa netta).
Andrea Gori (L'Informazione)

Nessun commento:

Posta un commento