giovedì 29 novembre 2007

TABELLINI SEMIFINALI COPPA ITALIA

Copparese - Cervia: 2 - 1
Marcatori: 53’ Olivieri (Ce), 68’ Zanaga (Co), 73’ Aruta (Co).
Copparese: Benini, Daniele, Zambello (dal 69’ Biliotti), Testi, Vecchiatini, Stradaroli, Zanaga (dall’80’ Romeo), Magri, Aruta, Giuriola, Saadat (dal 55’ Carrieri). All. Brescia
Cervia: Bertaccini, Fabbri, Viroli (dal 55’ Pezzi), Olivieri, Missiroli, Genestreti, Troiano, Siuni (dal 75’ Zaghini), Balducci, Giorgi (dal 75’ Refatti), Taglialonga. All. Valdifiori
Arbitro: Magliano di Rimini
Note: serata fredda e piovosa, terreno di gioco leggermente allentato, spettatori un centinaio circa con sparuta rappresentanza ospite. Ammoniti Aruta (Co) e Balducci (Ce). Espulso al 25’ l’allenatore Giuseppe Brescia della Copparese

COPPARO. La Copparese chiude vincendo l’andata della semifinale valida per la Coppa Italia di Eccellenza. Il Cervia si è presentato agguerrito e concentrato, con un insolito 3-4-3 molto aggressivo verso i centrocampisti e difensori locali. I rossoblu non sono riusciti a trovare rapidamente il bandolo della matassa giocando maluccio per una mezzoretta. Poco alla volta, però, Giuriola & C. hanno cominciato a proporre azioni interessanti. Ad inizio ripresa la rete degli ospiti, nata da una bella percussione però per nulla contrastata, ha dato un’ulteriore scossa.
A lungo andare la Copparese avrebbe potuto anche realizzare di più rispetto alle due reti che in definitiva ha messo a segno. Da sottolineare, comunque, alcune decisioni discutibili di una terna arbitrale in serata decisamente terribile.
Nel primo tempo, ben poco da segnalare. Forse, solo una buona conclusione di Magri che veniva deviata da Ziroli ma Bravaccini riusciva ad opporsi. Al 43’, un bel tiro-cross di Aruta non sorprendava Bertaccini ed al 44’ una gran botta da fuori di Taglialonga spizzava il palo esterno a Benini battuto.
Al 53’, Olivieri partiva sulla sinistra praticamente dalla sua trequarti campo, si lanciava in uno spazio graziosamente lasciato dalla difesa locale ed entrava in area. A quel punto, la sua conclusione in diagonale era ovviamente vincente.
Al 55’, Testi lanciava Magri e sparava una sassata in diagonale a cui Bertaccini opponeva i pugni. Al 56’, altra percussione di Magri che cercava il cross basso senza sorprendere la difesa ospite. Al 60’, rete annullata ad Aruta per fuorigioco. Al 65’, girata da lontano di Zanaga parata facilmente. Al 68’, finalmente, il pareggio. Bel lancio di Carrieri per Aruta che chiudeva la triangolazione ad ampio respiro. Carrieri andava sul fondo e toccava al centro per Zanaga. Il centrocampista aveva un controllo imperfetto ma riusciva comunque a concludere in girata. Sul rasoterra, erroraccio sesquipedale di Bertaccini che si lasciava scivolare la sfera sotto il corpo ed in rete. Nemmeno il tempo di ragionare che Aruta andava di nuovo in gol ma l’arbitro annullava un’altra volta per fuorigioco.
Al 73’, fantastica percussione dell’ottimo Giuriola che si lanciava verso il fondo del campo e crossava mirabilmente in corsa per il solito Aruta, piazzatissimo davanti alla porta. E questa volta, la rete non era proprio possibile annullarla. Ancora due occasioni interessanti per la Copparese nel finale, ma il risultato a quel punto non cambiava più.

Folgore Bagno - Scandiano: 1 - 1
Marcatori: 27’pt Cacitti (rig.), 25’st Tedeschi.
Folgore Bagno: Milani,Poli(1’st Rotteglia),Giorgetti,Torroni Paolo (22’st Micich),Donelli, Camera,Doria,Ferrari D.,Gualtieri, Cacitti (16’st Muratori),Benassi. A disp: Ferretti,De Biasi, Vado.All: Torrroni.
Scandiano: Pè,Landini,Volpi, Campedelli (9’st Nigliazzo),Ferrari Marco I,Ferrari P. (1’st Campani), Buccelli,Lionetti,Tedeschi, Ferrari Marco II (28’st Ferrari S.),Codeluppi.A disp: Ferrari I.,Maglioli,Coghi,Picciati.All: Salmi.
Arbitro: Fabbri (Ravenna).
Note : 33’pt espulso l’allenatore Salmi per proteste. Ammonito Pè. Spettatori: un centinaio circa.Terreno in buone condizioni.

BAGNO DI RUBIERA: E' un derby di seconda marca quello che va in scena al “Torelli” tra la Folgore Bagno e lo Scandiano: nei rispettivi undici di partenza si contano non più di tre titolari per parte; meglio conservare i muscoli più stagionati per il maggiormente interessante campionato e mandare in campo, per la coppa, quelli che fino a ora hanno giocato di meno. Questa semifinale regionale di Coppa Italia di Eccellenza, gara d’andata (anche il ritorno, il 19 dicembre, si disputerà al Torelli), è una sagra dei giovani che si conclude con un equo 1-1, frutto di un gol per tempo. Parte più convinto il Bagno, che al 18’va ad una pericolosa conclusione da fuori area con Giorgetti: Pè non trattiene il pallone ma Cacitti manca di un soffio il colpetto di aggiustamento. Nove minuti più tardi lo stesso Cacitti imbecca al bacio Benassi il quale anticipa il portiere che lo atterra: rigore che lo stesso Cacitti realizza.Il tempo si conclude con il mancato raddoppio dei biancoblù, con Benassi che non trova lo specchio della porta al limite dell’area piccola, sprecando così un’occasione d’oro. Anche a inizio ripresa è il Bagno che pigia con superiore decisione, anche se la prima palla gol della frazione, siamo al 7’, è di Marco Ferrari I, che gira alto da golosissima posizione. Passano otto minuti, però, e Pè deve salvare da campione su Cacitti che conclude forte dopo eccellente triangolazione. La svolta della gara la si ha poco dopo la metà del tempo. Al 24’infatti Benassi coglie il palo pieno anticipando di punta l’uscita di Pè, mentre sul capovolgimento di fronte Tedeschi corregge facilmente in rete di testa riprendendo una miracolosa respinta di Milani, su zuccata ravvicinata di Marco Ferrari I. Dopo il pari lo Scandiano prende quota, e con Lionetti prima e Campani poi va due volte vicino alla rete, ma il risultato non cambia più. Per sapere chi tra le due squadre accederà alla finale bisognerà aspettare il match di ritorno.

Nessun commento:

Posta un commento