giovedì 24 aprile 2008

COPPA ITALIA: PRO SETTIMO-SCANDIANO 3-1

Pro Settimo - Scandiano : 3-1
Marcatori: al 1' pt Campagnaro, al 6' pt Cresta, al 4' st Ghillani (rig.), al 18' st Ragagnin.
Pro Settimo : Gaudio Pucci, Marocco, Di Benedetto, Falco, Di Mauro(dal 10' st Sasso); Campagnaro, Ragagnin, Romeo; Nastasi (dal 6' st Ferone), Minniti; Cresta (dal 27' st Viberti). All: Frara. A disp: Rosso, Maina, D'Agostino, Montesano.
Scandiano : Pé; Buccelli, Bulgarelli, Castrianni, Tognoli; Orlandini (dal 1' st Lionetti), Campedelli (dal 23' st Tedeschi), Greci (dal 36' st Malagoli); Ferri; Ghillani, Rabitti. All. Salmi. A disp: I. Ferrari, Volpi, Spallanzani, M. Ferrari.
Arbitro: Metelli di Chiari (Molinelli e Negri di Voghera).
Note: ammoniti Ragagnin, Cresta, Ghillani, Rabitti


Partenza ad handicap che più ad handicap non si può. E lo Scandiano perde a Settimo Torinese con due gol di scarto (3-1) la semifinale d'andata della Coppa Italia Eccellenza che ­ ormai lo sa anche chi non mastica di calcio tanto è stato ripetuto negli ultimi giorni ­ vale un posto in Serie D, perché le altre due semifinaliste, Hinterreggio Reggio Calabria e Trivento Campobasso in D ci sono già per aver vinto i rispettivi gironi.
Partenza ad handicap, dicevamo: lo Scandiano rimane imbottigliato in autostrada, arriva in ritardo, chiede e ottiene lo spostamento di mezz'ora del calcio d'inizio. La Pro Settimo si presenta puntuale, lo Scandiano sì e no, nel senso che fisicamente c'è ma mentalmente è ancora in autostrada, visto che dopo sei minuti è sotto 2-0: pronti via e Campagnaro sorprende al volo Pé, Ghillani replica ma sfiora il palo e la controffensiva è il raddoppio di Cresta, che anticipa Pé (gamba tesa?) e deposita indisturbato. Lo Scandiano fatica rimettersi in carreggiata, Ghillani alza la mira e Pé deve intervenire su una conclusione di Ragagnin dal limite. Non succede granché, eccezion fatta per un gol annullato a Ferri per fuorigioco, e l'occasione più ghiotta per lo Scandiano capita al 40 a Orlandini,"murato"da Di Benedetto al momento del tiro sottomisura. Mister Salmi a inizio ripresa manda in campo Lionetti al posto di Orlandini. La mossa funziona ma è tutto lo Scandiano ad essere più convinto: Ghillani riapre la partita al 4' segnando un rigore conquistato dallo stesso Ghillani con una rimonta da centometrista su Di Mauro. Cinque minuti più tardi Lionetti manda sull'esterno della rete la palla del possibile pareggio, la replica della Pro è una conclusione dalla distanza di Cresta parata da Pé in due tempi. Al 17'è ancora Scandiano (tiro cross di Ghillani, Rabitti a vuoto sottomisura), ma proprio nel momento migliore dei rossoblu arriva il 3-1 della Pro Settimo con un'azione personale di Ragagnin, che manda a vuoto due difensori e batte Pé in uscita. Minuto numero 18. Poi è il tripudio dei crampi, da una parte e dall'altra, complice il caldo. Tedeschi entra al posto di Campedelli e al 30' centra una traversa con un colpo di testa. Stop, fine delle trasmissioni.

Nessun commento:

Posta un commento