sabato 31 maggio 2008

CERCASI INVIATO PER VIRTUS PAVULLESE-SANGIMIGNANO

Radio Nostalgia, una delle più importanti emittenti radiofoniche del Centro Italia, cerca un'inviato per la partita di domani Virtus Pavullese-Sangimignano. Saranno effettuati vari collegamenti (max 1 minuto).
Per effettuare ciò contattare Claudio Gabrielli, coordinatore del pool sportivo, all'indirizzo

nostalgia.sport@tiscali.it


P.S.: Contattate anche me, vi chiederò un aggiornamento sms del risultato (io domani ho un'impegno, ma il sito verrà aggiornato ugualmente)

domenica 25 maggio 2008

TABELLINI SPAREGGI NAZIONALI

Sangimignano - Virtus Pavullese: 2 - 1
Reti: 30' e 58' Tamberi, 84' Venturini
Sangimignano: Di Fiore, Rossi, De Cristofano, Bianconi, Fattori, Illiano (76' Cosimi), Precisi(89' Bartoli), Campana, Cioffi, Malpici (81'Bianchini), Tamberi. A disposizione: Donati, Piazzesi, Amoroso, Ricigliano. Allenatore: Maraia.
Virtus Pavullese: Tagliavini,Aiello, Costi (70' Barbolini), Balocchi(48' Grandi),Venturini,Tollari, Bellucci,Agrillo, Greco, Broccanello(68'Nicolini), Cornia. A disposizione: Cordopatre, Rebuttini, Ricco, Papotti. Allenatore: Pivetti.
Arbitro: Serra di Torino
Note: spettatori 450 circa, con rappresentanza di supporter ospiti. Ammoniti: Illiano, Costi, Bellucci, Agrillo

SAN GIMIGNANO. Un gol di Venturini nel finale tiene via la speranza della Pavullese, sconfitta nell'andata della semifinale per la D. Riscontri positivi per il Sangimignano.Tuttavia lo scarto di un solo gol, 2-1, non rende piena giustizia al valore della prestazione della squadra di Ivan Maraia, apparsa superiore al team elimiano sia sul piano tecnico che su quello atletico. La rete di Venturini su punizione quasi nel finale, suona quasi come una beffa nei confronti della compagine turrita, grande protagonista per almeno trequarti di gara. Tamberi, non nuovo a imprese multiple, sblocca il punteggio alla mezz'ora. Controllo e colpo perfetto, da lasciare di stucco il portiere Tagliavini. Nel primo quarto d'ora della ripresa, l'attaccante raddoppia di testa: pallone ingannevole, con traiettoria a scendere, e sfera alle spalle di Tagliavini.
Nel bilancio del Sangimignano, oltre alle prodezze dell'ottimo Tamberi, anche diverse opportunità per arrotondare il punteggio, con Cioffi, Precisi, con lo stesso Tamberi (una traversa nel primo tempo, sul parziale di 0-0) e con Campana, che non riesce a superare Tagliavini dopo una splendida triangolazione con Cioffi.
Un'occasione, quest'ultima, che poteva significare addirittura il 3-0 al 22' della ripresa. E invece nelle battute conclusive si riaffaccia la Virtus Pavullese, per effetto due tiri piazzati di Venturini. Nel primo caso, Di Fiore e bravissimo a dire no. Ma nella seconda circostanza, il numero cinque inquadra della Virtus Pavullese magnificamente lo specchio per il definitivo 2-1. Un verdetto che equivale a un ritorno in partita degli avversari del Sangimignano, in vista dell'incontro in programma domenica prossima a Pavullo. Il collettivo di Ivan Maraia, alla luce della vittoria e di una prova davvero confortante, mantiene comunque le sue buone chance per raggiungere l'ultimo atto della fase successiva ai play-off regionali. Tutti concentrati, dunque, tra i neroverdi del patron Bruno Ceccherini, nella settimana che condurrà ai novanta minuti di Pavullo nel Frignano. In palio la finale per il salto nei dilettanti nazionali.
Il morale in casa Pavullese non può essere alle stelle ma il gol di Venturini che ha regalato il 2-1 ai frignanesi tiene aperta la speranza in vista del ritorno di domenica. Lo sa bene mister Pivetti: «Abbiamo faticato tanto contro un avversario molto veloce, ma il gol in trasferta pescato da Venturini a 5' dal termine ha un peso importante. Vista la giornata storta della mia squadra non è un risultato da buttare. Per il ritorno sono fiducioso, siamo abituati a partire sfavoriti». La partita sotto le torri ha visto una Pavullese più in difficoltà rispetto alle ultime uscite: «Loro stavano molto bene fisicamente e nei primi 20' hanno meritato di andare in vantaggio - prosegue Pivetti - Nella ripresa siamo partiti meglio dopo un primo tempo in cui non siamo stati quelli delle ultime partite, ma una disattenzione della difesa ha favorito il loro raddoppio. Il 2-0 ha consentito al Sangimignano di chiudersi in difesa, ma paradossalmente da quel momento alla fine abbiamo fatto meglio noi nonostante la loro velocità in contropiede trovando un gol importantissimo».

Copparese - Selargius: 2 - 0
Reti: 48' Grassi, 58' Giuriola
Copparese: Benini 6.5, Guzzetti 6.5, Stradaroli 7, Daniele 7.5, Ballacci 7, Vecchiatini 6.5 (63' Magri 6), Albieri 5.5 (65' Zanaga 6), Vigorelli 7, Tripepi 7, Giuriola 7 (77'Saadat s. v.), Grassi 6.5. All. Cleto
Selargius: Mecocci 5.5, Carli 5.5, Frongia 6, Recalde 6, Picciau 5, Chessa 6,Argiolas 7 (71' Ibba 6), Pilleri 6.5, Fusco 5.5, Bonvini 6 (65'Catalano 6), Manunza 6.5 (55'Atzori6). All. Perra
Arbitro: Vaccher di Pordenone
Note: ammoniti Atzori e Ibba, espulso al 90' Picciau (S)

COPPARO. Successo pesantissimo per la Copparese, che supera con un secco 2-0, nonostante
una gara sostanzialmente molto equilibrata, i sardi del Selargius nella semifinale di andata degli spareggi per la D, mantenendo soprattutto inviolata la propria porta come desiderato da Cleto: nel ritorno domenica in Sardegna potrà anche perdere di un gol. Al 48' Tripepi sfrutta a meraviglia un varco nella difesa destra dei sardi e manda in porta Grassi, che con un piattone a
giro mette a segno la sua 17esima rete stagionale, sparigliando il risultato. Al 58' la solita botta da fermo di Tripepi viene respinta da Mecocci a campanile, Giuriola è più lesto di tutti e in spaccata insacca, mandando in delirio il pubblico ferrarese


SPAREGGI NAZIONALI ECCELLENZA

PRIMO TURNO - Andata - 25 maggio 2008

Albignasego–Folgore Verano............2-3
Settimo–Edo Mestre....................1-3
Airaschese–Manzanese..................1-1
Suzzara–Brixen........................1-1
Borgorosso Arenzano–Cantù San Paolo...2-2
Copparese–Selargius...................2-0
Boville Ernica-Group C.di Castello....0-0
Casoli–Pianese........................2-1
Sangimignano–Virtus Pavullese.........2-1
Aprilia-Cingolana.....................2-0
Ricigliano-SGM Basso Molise...........3-1
Trapani-Bisceglie.....................2-1
Alba Sannio-Palazzolo.................1-1
Praia–Battipagliese...................0-1

domenica 18 maggio 2008

TABELLINI PLAY OFF E PLAY OUT

GIRONE A

Fiorano - Virtus Pavullese : 1 - 2
Reti: 10' Cornia, 78' Greco, 87' Zocchi rig.
Fiorano: Bandieri 6, Buonocore 6, Bursi 6 (62` Freschi S. 6), Covili 6, Andreoli 6, Pittalis 6,5, Puddu 6 (62` Gosa 6), Mariotti 6,Veronico 6, De Luca 5,5 (46` Di Lillo 6), Zocchi 6.Allenatore: Zironi.
Virtus Pavullese: Tagliavini 6, Aiello 6, Costi 6,Venturini 6,5 (65' Nicolini 6), Bruini 5,5,Tollari 6, Bellucci 6,5, Agrillo 6, Greco 6,5, Broccanello 6 (56` Balocchi 6), Cornia 6,5 (87`Rebuttini s. v.). Allenatore: Pivetti.
Arbitro: Romano di Cagliari
Note: spettatori 400 circa, terreno allentato. Espulso al 52' Bruini per fallo di reazione.Ammoniti: Bursi, Buonocore,Veronico, Costi, Cornia

SPEZZANO. La Pavullese continua a sognare la D, per il Fiorano è il capolinea. I frignanesi vincono anche il ritorno e ora sfideranno i senesi del San Gimignano. Si gioca, almeno per il primo tempo sotto una pioggia torrenziale e su un campo al limite della praticabilità. L'esperienza della Pavullese ha la meglio sul Fiorano che col campo pesante stenta a far valere il proprio gioco fatto di possesso palla e fraseggi. Zironi tenta di sorprendere gli avversari schierando fin dall'inizio il tridente in attacco con Zocchi,Veronico e De Luca. Il primo affondo è dei padroni di casa (6') con Zocchi che dal limite impegna Tagliavini bravo a mettere in angolo di pugno. La Pavullese gioca palla lunga e pedalare e proprio su una classica azione di contropiede passa in vantaggio (10'): cross teso di Bellucci dalla destra sulla quale si avventa come uno squalo Cornia che in tuffo di testa non dà scampo a Bandieri. Al 20' il Fiorano ha una ghiotta opportunità di pareggiare, Veronico riceve palla a centro area e solo davanti a Tagliavini, accorgendosi che c'è un avversario a terra infortunato, con grande fair-play invece di calciare si ferma. Sullo scadere del tempo ancora un'azione per parte: prima Broccanello (39') scatta sul filo del fuorigioco, tiro debole che consente una facile parata a Bandieri, poi ci prova Zocchi (44') con un tiro a scendere, palla di poco alta. Nella ripresa il gioco è più fluido anche perché ormai l'acquazzone è ridotto a una leggera pioggerellina e il Fiorano diventa più aggressivo è può evidenziare meglio le proprie caratteristiche. Si mette subito in mostra in negativo Bruini (52') che non contento di aver commesso fallo su un avversario gli infligge anche una testata con l'arbitro a due passi che non può far altro che mostrargli il rosso. I padroni di casa con l'uomo in più attraversano il momento migliore e cercano la via della rete in tutti i modi. Al 58' su traversone di Covili Zocchi tenta il pallonetto di testa con le spalle girate verso la porta, palla alta. Due minuti dopo tiro di Bursi con parata plastica di Tagliavini. Al 64' è la traversa a salvare la Pavullese dal pareggio, testa di Buonocore e poi ancora Tagliavini (71') para a terra una conclusione di Zocchi. Al 78' il raddoppio: traversone dalla sinistra di Cornia con Greco che di testa sorprende Bandieri. Quando mancano ormai pochi minuti alla fine il Fiorano usufruisce di un rigore per fallo su Zocchi che lo stesso attaccante biancorosso trasforma.
L'allenatore del
Fiorano Zironi, alla sua ultima partita sulla panchina dei biancorossi (si è già accordato da tempo col Castellarano), dice al termine della gara: «Partita condizionata dalla pioggia. Nel primo tempo non si è giocato a calcio e speravo che prima o poi l'arbitro sospendesse l'incontro. Non ho nulla da rimproverare ai miei giocatori che hanno dato il massimo per tutta la stagione».
Mister Pivetti: «Abbiamo vinto contro una grande squadra e se guardiamo entrambi gli incontri
penso che abbiamo fatto vedere qualcosa in più e quindi abbiamo meritato di passare il turno. Qualcuno ha detto che eravamo la delusione del campionato invece abbiamo dimostrato di essere arrivati a questi playoff in grande forma. Col San Gimigna
no ce la giocheremo anche se noi avremo fuori Bruini per squalifica».
Per sostituire Zironi, che andrà al Castellarano, il Fiorano ha contattato proprio il tecnico dei reggiani Marco Paganelli, che si è già incontrato coi dirigenti modenesi: si può fare. Sfuma invece l'arrivo di Galantini, che oggi dovrebbe formare per il Fiorenzuola.

Solierese - Anzolavino : 0 - 0
Solierese: Guermandi 7, Gualtieri 6.5 (40'pt Barbieri 6.5), Mussini 7, Agazzani 6.5, Loschi 7, Lugli 7, Gilioli 6.5, Diazzi M. 6, Salgado 6 (14'st Bergamini 6.5), Del Sole 6.5 (40'st Righi sv), Bulgarelli 7. A disp.: Guermandi, Barbieri, Loschi, Lugli, Zanoli.All.Aguzzoli.
Anzolavino: Atti 7, Bonetti 6, Petruzzi 6,Volpi 6.5, Sabbatani 6, Aldrovandi 5.5, De Leo 5, Santostasi 6.5,Vignoli 6,Venturi 6.5, Millotti 6. A disp.: Bagnato, Gabrielli, De Ivliis, Psimitis, Naldi, Zazzeri. All. Fochi
Arbitro: Piccinini da Forlì 6.5
Note: Ammoniti: Loschi, Lugli, Salgado, Barbieri, Sabbatani,Aldrovandi. Espulso Bulgarelli per gioco scorretto

SOLIERA: Termina con un pareggio senza reti con l'Anzolavino la stagione della Solierese,un pareggio che, sommato all'1 a 1 dell'andata, vale la permanenza in Eccellenza in virtù del miglior piazzamento ottenuto in campionato (ricordiamo che la Solierese ha ottenuto ben 11 punti in più dei rivali bolognesi). Dunque obbiettivo raggiunto nonostante un campionato sfortunato, pieno di episodi negativi e di infortuni pesanti. Tornando alla partita, partono subito forte i padroni di casa ed al 2'si rendono pericolosi con Bulgarelli che non trova lo specchio della porta dopo un'elegante girata. Al 7' Del Sole s'invola sulla fascia destra e calibra il cross sul primo palo per l'accorrente Bulgarelli, l'attaccante manca di un soffio l'impatto con la palla. E'il 9'quando gli ospiti si affacciano dalle parti della retroguardia giallo-blu, assist di Vignoli per Millotti che di testa devia a colpo sicuro ma Guermandi posizionato ottimamente respinge. L'occasione più ghiotta capita sui piedi di Bulgarelli al 17' quando, dopo essersi liberato del diretto avversario, scarica il sinistro, Atti dall'alto della sua esperienza devia con un tuffo plastico. La Solierese cerca il gol con insistenza e ci prova ancora al 20' quando Del sole scodella in mezzo un invitante pallone per l'accorrente Diazzi che di testa gira di poco alto sopra alla traversa. L'ultima azione del primo tempo nasce ancora dalla coppia Del Sole-Bulgarelli, quest'ultimo mette in mezzo un rasoterra teso sul primo
palo, il compagno di reparto devia con un folcloristico colpo di tacco ma Atti è ben piazzato e blocca facilmente. Nel secondo tempo la partita dei padroni di casa sembra avere un'involuzione, pian piano il baricentro si abbassa e l'Anzolavino inizia a prendere fiducia nonostante sembrava non avere i mezzi tecnici per mettere in difficoltà la Solierese dei primi 45 minuti. Al 35' gran tiro di Petruzzi dai 20 metri, la palla esce di poco alla destra di Guermandi. Un minuto dopo ci prova Aldrovandi che calcia di prima intenzione una palla passatogli da Santostasi, Guermandi si supera deviando in angolo. Nei minuti finali ci provano ancora gli ospiti sugli sviluppi di una mischia in area ma la difesa giallo-blu si chiude bene e libera l'area. Obiettivo salvezza raggiunto ed ini-
zio ai festeggiamenti
.
Euforico mister Aguzzoli che ha compiuto un'altra grande impresa: «La Solierese nell'arco del campionato ha meritato di stare in Eccellenza, ringrazio e faccio i complimenti a tutti i giocatori per aver lottato in ogni gara. Ringrazio anche la società perché ha sempre creduto in noi. Unica nota negativa della giornata l'infortunio al ginocchio di Gualtieri che ora si trova al pronto soccorso per accertamenti. Fochi: «Retrocedere non è mai bello soprattutto in virtù del fatto che nelle due gare decisive non siamo mai stati messi sotto dalla Solierese, nonostante loro avessero chiuso con 11 punti in più di noi in campionato».

Termolan Bibbiano - Real Val Baganza : 1 - 1
Reti: 18' Orlandini, 15'st Petrozza
Termolan Bibbiano: Arata Nicolò 6.5; Rossi 6; Pattacini 6; Barnabiti 6.5; Arata Simone 6.5; Bocelli 6; Orlandini 7; Rognoni 6.5; Ganzerla 7 (Ferretti 5.5 al 35'st); Saracchi 6; Bagalà 6 (Ghisoni 6 al 10'st). All Paraluppi 7
Real Val Baganza: Cattabiani 5; Azzaro 6.5; Mascilongo 6; Lottici 6; Lori 5.5; Buffa 5; Massenza 5 (Petrozza 6.5 all'8 st); Caputo 5 (Bianchi 6); Demel 5.5 (Grassi s. v. al 38'st); Sikur 5;
Uccelli 6. All. Pelani 5
Arbitro: Fabbri di Ravenna 5
Note: 200 spettatori. Ammoniti: Cattabiani, Bianchi (R); Arata Nicolò (B). Espulsi: Paraluppi(B), Pelani (R)

BIBBIANO: U
n lampo di sole e tanta acqua, in tutti i sensi.Il Bibbiano ottiene la salvezza, rimane in Eccellenza e capitalizza al meglio lo splendido gol di Orlandini nella prima parte di incontro. Gol che, unito a quello di Ganzerla messo a segno otto giorni fa, condanna dall'altra parte il Real Val Baganza alla discesa in Promozione. Per il resto c'è ben poco da salvare nella squadra di Paraluppi, probabilmente aver segnato troppo presto ha creato un certo rilassamento nella testa dei giocatori, di fatto la squadra ha espresso ben poco e soprattutto nella ripresa è rimasta sulla difensiva, schiacciata dagli avversari. Una partita che è stata la fotografia del campionato, meglio all'inizio e in atroce sofferenza alla fine. Ma la posta in palio era troppo importante, il Bibbiano
doveva e voleva a tutti i costi rimanere in Eccellenza, da oggi si penserà a costruire una squadra che ha bisogno di diversi rinforzi. Quella di ieri è stata una gara caratterizzata anche dalla insistente pioggia, che ha comunque condizionato diverse giocate con un manto erboso sempre al meglio ma che con il passare dei minuti ha acc
usato il colpo. Il gol del Bibbiano è frutto di un assist di Ganzerla sulla destra per l'accorrente Orlandini che batte Cattabiani sul palo più lontano. Il Real fatica a recuperare anche perché in campo alcuni giocatori tra di loro non se le mandano a dire. Sta di fatto che i reggiani almeno all'inizio non soffrono la reazione e anzi Bagalà alla mezz'ora costringe Cattabiani alla respinta. Primo tiro in porta dei parmensi ad un minuto dall'intervallo con Arata in due tempi a neutralizzare un tiro centrale di Demel. Lori in pieno recupero salva sulla linea su Ganzerla e il Real Baganza va al riposo sotto di una rete Nella ripresa si vede un'altra partita.I cambi di Pelani sono una condanna per il Bibbiano che si difende. Orlandini al 14' si vede fischiare un fallo in attacco che poteva dare il 2-0, dall'altra parte arriva il pari di Petrozza dopo tiro di Sikur non trattenuto da Arata. Da qui alla fine sarà un assalto parmense anche se lo stesso Arata non dovrà intervenire più di tanto, dopo sei minuti di recupero ed un paio di contropiedi falliti dal Bibbiano finisce con l'esultanza della squadra reggiana che rimane in Eccellenza.

GIRONE B

Faenza - Crespellano : 4 - 0
Reti: 27’ D’Elia, 51’ Maiorano, 63’ Lagorio e 81’ Esposito
Faenza: Venturoli; Bandini, Taddei, Falco, Bianchedi, Donati, Manfredini (70’ Esposito), Rinaldini, Maiorano, D’Elia (75’ Coppola), Lagorio. All. Assennato
Crespellano: Celeste; Martelli, Medici (62’ Stancari), Mantovani, Setti, Fabbri, Ortisi (57’ Pignatti), Tomei, Landolfi, Venturi, Nugara (75’ Licciardo). All. Di Donato
Arbitro: Scarpa di Reggio Emilia
Note: espulsi Tomei al 52’ e Stancari al 67’.

FAENZA: Tutti colori biancazzurri sugli spalti ma a festeggiare sono solo quelli di casa che si confermano in Eccellenza. Per gli ospiti una triste retrocessione in una giornata decisamente negativa con una squadra in partita solamente fino al primo gol della squadra di Assennato. La squadra di Di Donato deve assolutamente vincere e per questo cerca una partenza con la massima intensità. Allo scoccare del primo quarto, su cross di Nugara è l’ex Landolfi che chiama Venturoli a un intervento miracoloso. Scena che si replica un minuto dopo ma questa volta la punta emiliana colpisce la traversa. Il Faenza al primo vero affondo trova la rete con D’Elia che di testa sfrutta al meglio un cross dalla sinistra di Taddei.
Nella ripresa cresce la squadra di casa che raddoppia al 52’ con Maiorano bravo ad approfittare di un malinteso tra Setti e Celeste. In inferiorità numerica i bolognesi non reggono il ritmo e il solo Venturi su punizione, al 57’, si affaccia dalle parti di Venturoli. La terza marcatura al 63’ con Lagorio che su punizione infila il ‘sette’. A 25 minuti dalla fine il Crespellano rimane in nove e il Faenza va sul velluto: il poker all’81’ porta la firma del neo-entrato Esposito, che si beve un paio di avversari e conclude con una grande rete.

Dozzese - Real Misano : 1 - 1
Reti: 49’ Magi, 51’ Baroncini
Dozzese: Turchi: Ranieri, Baroncini, Brunetti, Caroli, Facchini, Sanò (89’ Lazzarini), Tassi, Bertozzi, Lucatini (83’ Bonini). All. Buccioli
Real Misano: Giustolisi; Gattei Colonna, Semprini, Zanzani, Martini, Caminati, Glorioso (61’ Roselli), Mancini, Magi, Paglialonga, De Angeli. All. Martini
Arbitro: Setti di Reggio Emilia

DOZZA IMOLESE: Niente da fare per il Real Misano che pareggia ma retrocede in Promozione: il ritorno è finito come all’andata e i rivieraschi così scendono nella seconda categoria regionale. Quella che si è appena conclusa è stata un’annata sfortunata per i misanesi, che hanno dovuto soffrire fino alla fine. Ieri è mancato soltanto il guizzo finale, e all’inizio della ripresa il gol di Magi ha praticamente illuso gli adriatici: fosse finita lì per gli azzurri di Martini ora saremmo qui a commentare un altro epilogo. E così la rete segnata da Baroncini dopo nemmeno 120 secondi ha gelato i giocatori in campo e il pubblico sugli spalti. La prima frazione è stata nettamente dominata dai padroni di casa, che hanno costretto Giustolisi a superarsi almeno in un paio di occasioni. Il primo tiro ospite arriva al 35’ con Paglialonga che su punizione tira debolmente e per Turchi è un gioco da ragazzi parare. La ripresa si apre con il Real Misano che passa in vantaggio: l’arbitro su segnalazione del guardalinee concede un calcio di punizione al Misano, tira Paglialonga, la palla rimane in area, Magi infila Turchi. Nemmeno due minuti e sugli sviluppi di un calcio d’angolo Baroncini infila Giustolisi. La partita si accende; il Real Misano ci prova, ma alla fine deve arrendersi, retrocedendo in Promozione.



i

PLAY OFF E PLAY OUT

GIRONE A

PLAY OFF - Finale - Ritorno - 18 maggio 2008

Fiorano-Virtus Pavullese..............1-2


PLAY OUT - Ritorno - 18 maggio 2008

Solierese-Anzolavino..................0-0
Termolan Bibbiano-Real Valbaganza.....1-1


GIRONE B


PLAY OUT - Ritorno - 18 maggio 2008

Dozzese-Real Misano...................1-1
Faenza-Crespellano....................4-0


domenica 11 maggio 2008

TABELLINI PLAY OFF E PLAY OUT

GIRONE A

PLAY OFF

Virtus Pavullese - Fiorano : 3 - 2
Reti: 24'pt Bellucci, 1'st Andreoli, 21'st Covili, 32'st Bruini, 35'st Greco.
Virtus Pavullese: Tagliavini 6,Aiello 6, Costi 6 (10'st Nicolini 6),Venturini 5.5, Bruini 6.5,Tollari 5.5, Bellucci 6.5,Agrillo 5.5, Greco 6.5 (45'st Papotti sv), Broccanello 5.5 (37'st Balocchi sv), Cornia 6.5. A disp: Cordopatre, Rebuttini, Grandi, Migliori. All: Pivetti.
Fiorano: Bandieri 6, Buonocore 6, Bursi 6, Covili 6.5, Freschi A. 5.5 (38'st De Luca sv), Pittalis 5.5, Puddu 6 (41'st Gosa sv), Andreoli 6.5, Mariotti 6, Di Lillo 6.5, Zocchi 6.5. A disp: Freschi S.,Ternelli, Fornaciari, D'Alcamo, Casari.All: Zironi.
Arbitro: Losito di Pesaro.
Note: Ammoniti Nicolini, Pittalis e Andreoli. Corner 4-6. Spettatori 350 circa.

La Pavullese si aggiudica il primo round della finale di zona dei playoff, e ora vede materializzarsi la possibilità di sfidare i senesi del San Gimignano per poter proseguire il sogno serie D. Domenica prossima, infatti, basterà non perdere a Fiorano per passare il turno. Non sarà comunque un'impresa facile, perché anche ieri la formazione di Zironi ha dimostrato di essere un'ottima squadra. Per i tifosi della Pavullese organizzato un pullmino gratuito per seguire la trasferta dei propri beniamini. Partenza domenica alle 14 dal piazzale di Serra di Porto (per informazioni contattare forno Tazzioli). La Pavullese chiude il primo tempo meritatamente in vantaggio. Buona la prima frazione degli uomini di Pivetti, che sanno di dovere vincere in casa per non dovere poi essere costretti a violare il terreno del Fiorano nella gara di domenica prossima. Il Fiorano è contratto e poco propositivo in avanti, e sembra accontentarsi del pareggio. La prima conclusione dopo 10 minuti, con Greco che da posizione defilata si gira e conclude, ma Bandieri blocca a terra.Al 14'sempre Greco ruba palla sulla tre quarti, la cede a Broccanello che spreca con
un tiro impreciso dal limite. Al 17' l'incornata del bomber finisce a lato. Al 23' l'occasione per i padroni di casa è ghiotta: palla in mezzo di Cornia, pasticcio della difesa e possibilità per Greco per concludere da pochi passi. Il centravanti riesce però solo a sfiorare il pallone. Il vantaggio dei biancoblu è però solo rimandato. Passa un minuto e la palla arriva a Bellucci al limite, buono spunto dell'ala che riesce a girarsi e a concludere con un diagonale preciso che lascia immobile Bandieri andando a toccare il palo prima di insaccarsi. Raddoppio vicino al 29', con una bella combinazione Bellucci-Greco che porta questi a penetrare in area e a concludere: palla sull'esterno della rete. Al 34' ci prova Mariotti di testa, senza fortuna. Al 38' punizione velenosa di Venturini che finisce fuori di poco. La ripresa vede un Fiorano in crescita, che riesce a prendere campo e a ribaltare il risultato, prima del clamoroso nuovo ribaltone che riporta davanti i padroni di casa. Il pareggio arriva immediatamente: punizione dalla destra,
tacco di Andreoli, completamente dimenticato dalla difesa, che stacca indisturbato e di testa batte l'immobile Tagliavini. Al 21' il micidiale contropiede degli ospiti che inguaia la Pavullese. Venturini perde palla sulla tre quarti, Zocchi si invola verso l'area attraversando tutto il campo, cedendo poi palla
a Covili che ha campo libero, entra in area e batte Tagliavini. Al 30' la Pavullese, che ha accusato il colpo, rischia il tracollo, con un tiro dalla distanza di Zocchi, che Tagliavini è bravo a deviare in angolo. Nel momento
più difficile per la Pavullese arriva il pareggio. Al 32' Bruini trova il tempo giusto per lo stacco dopo un calcio d'angolo, e batte Bandieri, la cui deviazione è inutile. Ora gli uomini di Pivetti ci credono e cercano la vittoria. Il gol partita arriva in maniera rocambolesca: tiro dai 40 metri verso la porta, Greco la spizzica quel poco che basta a cambiare la traiettoria del pallone e a ingannare Bandieri. Grande festa per i padroni di casa, che ora possono guardare con più fiducia alla gara di domenica prossima.


PLAY OUT

Anzolavino - Solierese : 1 - 1
Reti: 5' st Del Sole (rig.), 25' st Millotti
Anzolavino: Atti 7, Bonetti 6, Petruzzi6.5, Volpi 6, Sabbatani 6, Aldrovandi 6, Gabrielli (13' st Deleo 6), Santostasi 6, Vignoli 6, Venturi 6.5, Millotti 6.5. A disp.: Bagnato, Bruno, De Juliis, Naldi, Mucci, Pellotti. All. Fochi
Solierese: Guermandi 7, Gualtieri 6, Mussini 6, Bergamini 6, Loschi 6.5, Righi 6, Diazzi 6 (35' st Sorrentino), Boachie 6 (10'st Agazzani 6), Salgado 6, Giglioli 6, Del Sole 6.5 (15' st Casari 6). A disp.: Neri, Zanoli, Falzone, Barbieri.All.Aguzzoli
Arbitro: Fabbri di Ravenna
Note: spettatori 120 circa Ammoniti: Petruzzi, Guermandi, Righi.


Per una partita degna di questo nome bisogna attendere la ripresa. L'episodio che cambia il corso degli eventi arriva dopo appena cinque minuti di gioco. Giglioli si incunea in area di rigore e viene fronteggiato da Bonetti. Il numero 10 ospite punta il difensore e lo salta in velocità, subisce un lieve contatto e cade. L'arbitro non ha dubbi e assegna il calcio di rigore. Le proteste dei padroni di casa sono vibranti, ma né arbitro, né guardalinee cambiano idea. Del Sole si presenta sul dischetto e trasforma la massima punizione portando in vantaggio i suoi. Un gol pesante, che mette in panne l'Anzolavino. Per una decina di minuti i padroni di casa non ci capiscono nulla e rischiano per due volte di prendere il gol del knock out. I pericoli arrivano entrambi su corner. Prima Atti compie un autentico miracolo su Salgado, deviando la sua incornata con un grande intervento. Poi Del Sole mette fuori di poco, ancora di testa, da ottima posizione. La Solierese non chiude la gara, l'Anzolavino ne approfitta. E'il 25'quando Aldrovandi ruba palla sulla trequarti e mette in azione Petruzzi. Il terzino sinistro locale, passato a metà campo con l'entrata in campo di Deleo, è bravo a pennellare un cross sul primo palo per Millotti, abile a sua volta a insaccare la sfera alle spalle di Guermandi. A questo punto l'inerzia della partita cambia a favore dei padroni di casa. E Guermandi, al pari di Atti, sale sugli scudi. Le occasioni migliori arrivano ancora su calcio d'angolo. Alla mezz'ora Sabbatani potrebbe portare in vantaggio i suoi, ma la sua conclusione si spegne sul fondo. Pochi minuti dopo ci prova inizia lo show personale di Guermandi che prima si supera sul colpo di testa di Volpi, poi su quello di Millotti. In mezzo c'è anche la punizione dai 25 metri di Petruzzi: una sassata che buca la barriera sulla quale l'estremo difensore si difende d'istinto con un braccio. Una parata incredibile. La spinta dell'Anzolavino si affievolisce e a tre minuti dal termine i padroni di casa rischiano la beffa. Ennesimo corner per la Solierese e stacco imperioso di Salgado: Atti dimentica per un attimo la sua età e compie un balzo prodigioso che salva il risultato. E' l'ultimo brivido, poi giunge il sospirato triplice fischio che chiude questo meraviglioso primo atto. Si deciderà tutto negli ultimi 90 minuti.
SPOGLIATOI. Fochi: «Ora possiamo giocarci le nostre carte contro la Solierese per provare a rimanere in Eccellenza. Mi dispiace solo non potere contare su Fogacci e Cirillo, che ho dovuto mandare in tribuna perché infortunati, e di non avere al 100
per cento Naldi. Comunque ce la giocheremo fino in fondo». Aguzzoli: «Abbiamo avuto due occasioni nitide per raddoppiare.
Peccato non averle sfruttate. Ma dopo il pareggio anche l'Anzolavino ha rischiato
due o tre volte di passare in vantaggio, quindi non è un risultato da buttare. L'1 a 1 lascia aperto il discorso salvezza per entrambe, anche se noi abbiamo due risultati su tre»

Real Val Baganza - Termolan Bibbiano : 1 - 1
Rete: 8'pt Ganzerla
Real Val Baganza: Cattabiani sv; Bondi 6,Azzaro 6, Lottici 6, Lori 6, Uccelli 6, Mascilongo 4,5 (5'st Carpanini 4,5), Sikur 6 (37'pt Buffa 6,5), Petrozza 5,5 (22'st Demel sv), Bianchi 5,5, Massenza 5,5.A disp.: Tabloni, Gobbi, Caputo,Agnoli. All. Pelani
Termolan Bibbiano: S.Arata 6,5; Rossi 6, Pattacini 6, Bernabiti 6,5, S.Arata 6,5, Bocelli 6,5, Orlandini 6,5 (46'st Vezzani sv), Tognoni 5,5, Ganzerla 6 (35'st Ferretti sv), Saracchi 5,5, Bagalà 6 (10'st Ghidoni 6). A disp.: Marighi, Bertolini, Bernar, Nosenzo. All. Paraluppi 6
Arbitro: Rapuano di Rimini 5,5
Note: espulso Carpanini (R) al 31'st per fallo di reazione. Ammoniti Lottici, Uccelli (R), Bocelli, Saracchi(B)

Il Bibbiano vince il primo round del play-out contro il Real Val Baganza vincendo sul campo parmense grazie ad una rete segnata nei minuti iniziali da Ganzerla. All'8'il primo corner per gli ospiti, batte Tognoni palla in area per Ganzerla che, vicino al palo, di testa anticipa tutti portiere compreso e mette dentro la rete che vale la partita.


GIRONE B

PLAY OFF

Copparese - Fusignano: 3 - 2
Reti
: 3’ Grassi, 21’ (rig) e 57’ Gualtieri, 63’ (rig.) Aruta, 88’ autorete Costa
COPPARESE: Benini, De Rosa (53’ Albieri), Stradaroli (67’ Magri), Daniele, Vecchiatini, Ballacci, Guzzetti, Tripepi, Aruta, Giuriola, Grassi. All. Cleto.
FUSIGNANO: Bartolini, Cugini (85’ Durmisi), Conficconi, Biondini (75’ Costa), Pressi, Magnani, Piticchi, Fattori, Gualtieri (86’ Samsak), Lombardini, Bassani. All. Orecchia.
Arbitro: Pezzuto di Lecce.

Minuto 88, il risultato è di 2-2 e quindi sarebbe il Fusignano a passare il turno: Grassi riceve palla in area e calcia verso Bartolini che respinge miracolosamente, la palla si impenna, Costa nel tentativo di rinviare calcia addosso al portiere, il pallone sbatte sul palo e torna in gioco, ancora Costa calcia sullo stinco di un compagno e manda la palla in rete. E’ il ‘gollonzo’ del 3-2 che manda in estasi la Copparese. La partita è stata bella e avvincente con grandi emozioni. Locali in vantaggio già al 3’ con Grassi che segna su assist di Giuriola. Al 21’ il Fusignano acciuffa il pari su rigore concesso per un fallo su Gualtieri. Quindi ci sono le occasioni di Piticchi da una parte, di Grassi e De Rosa dall’altra. Nella ripresa al 12’ Piticchi ‘cucchiaia’ per Gualtieri che segna con un pallonetto. La Copparese reagisce a segna al 18’ su un rigore che si procura Giuriola (fallo di Magnani); dal dischetto segna Aruta. Poi a due minuti dalla fine il ‘patatrac’ finale del Fusignano.


PLAY OUT

Real Misano - Dozzese : 1 - 1
Reti: 30’ Baroncini, 88’ Caminati su rigore
Real Misano: Giustolisi, Gattei, De Angeli, Zanzani, Martini, Caminati, Glorioso (74’ Demya), Mancini, Magi, Cosma (63’ Semprini), Paglialonga. All. Martini
Dozzese: Turchi, Scaglioni (61’ Carboni), Baroncini, Brunetti, Caroli, Facchini, Bertozzi, Sanò, Tassi, Bonini (46’ Righini), Spada (85’ Lazzarini). All. Muccioli
Arbitro: Andreini di Forlì

Tanta paura di vincere nella gara di andata dei playout salvezza. Partita equilibrata caratterizzata da poco gioco e tanti errori da entrambe le parti a causa della posta in palio. La Dozzese più ‘attrezzata’ e guardinga si difende bene e parte in contrpiede, Misano crea molto, ma non concretizza. Prima occasione all’11’: Paglialonga tira dal limite ma Turchi blocca. Al 19’ su un rimbalzo in area misanese Spada tira da distanza ravvicinata, ma Giustolisi respinge. Al 30’ punizione dal limite, Giustolisi sbaglia l’uscita e Baroncini insacca di testa. Magi al 54’ di testa manda di poco fuori e al 73’ incorna ma manda di poco a lato. All’88’ rigore per il Misano per atterramento di Magi, tira Caminati che pareggia. Nel ritorno alla Dozzese basta un pari per restare in Eccellenza.


Crespellano - Faenza: 0 - 0
Crespellano: Celeste, Stancari, Medici; Mantovani (70’ Venturi Luca), Setti, Fabbri; Ortisi (61’ Nugara), Tomei, Landolfi, Venturi Matteo, Malizia (89’ Licciardo). All. Di Donato.
Faenza: Venturoli, Bandini, Gasparro (8’ Taddei); Falco, Bianchedi, Donati; Manfredini (92’ Dal Monte), Rinaldini, Maiorano (85’ Esposito), D’Elia, Lagorio. All. Assennato.
Arbitro: Narducci di Imola.

Risultato positivo per i manfredi, perchè nel ritorno basterà loro un pareggio per rimanere in Eeccellenza. Poche le emozioni nella gara di ieri, con i locali poco incisivi e gli ospiti attenti a salvare il pari. Il Crespellano è stato anche sfortunato, visto che al 38’ della ripresa ha colpito un palo con Nugara col portiere faentino fuori causa. Padroni di casa pericolosi anche in avvio, con i tiri di Tomei, Matteo Venturi e Malizia ben neutralizzate da Venturoli. Al 20’, dalla parte opposta, D’Elia ha avuto una buona palla, ma l’ha sprecata, così come ha fatto in chiusura di tempo il crespellanese Ortisi. Nella ripresa, il cliché della partita non è cambiato, coi padroni di casa in avanti, ma in maniera decisamente sterile e gli ospiti a salvaguardare il pareggio a reti bianche.

PLAY OFF E PLAYOUT

GIRONE A

PLAY OFF - Finale - Andata - 11 maggio 2008

Virtus Pavullese-Fiorano..............3-2

PLAY OUT - Andata - 11 maggio 2008

Anzolavino-Solierese..................1-1
Real Valbaganza-Termolan Bibbiano.....0-1

GIRONE B

PLAY OFF - Finale - Ritorno - 11 maggio 2008

Copparese-Fusignano...................3-2

PLAY OUT - Andata - 11 maggio 2008

Real Misano-Dozzese...................1-1
Crespellano-Faenza....................0-0


mercoledì 7 maggio 2008

TABELLINI PLAY OFF

GIRONE A

Dorando Pietri - Virtus Pavullese: 2 - 3
Marcatori: 32' Greco, 44' Broccanello, 2'st Colombini, 9'st Modafferi, 20'st Greco
Dorando Pietri: Bizzarri 5, Broccoli 5, Colombini 6.5, Mustafaj 5, Mazzocchi 6, Ciclamino 4.5, Soumbounou 5.5 (30'st C. Ferreira 5), Guastalli 5 (35'st Rendina), De Giuseppe 5.5, Modafferi 6, Gargano 5.5. A disp.: Oliviero, Marastoni, Vezzelli, Gazzetti, Casali. All.: Galantini
Virtus Pavullese: Tagliavini 5.5,Aiello 6, Grandi 6 (1'st Costi 6.5),Venturini 6.5, Bruini 7,Tollari 7, Bellucci 6, Agrillo 6.5, Greco 7.5 (35'st Nicolini), Broccanello 7, Cornia 6 (37'st Rebuttini). A disp.: Cordopatre, Rebuttini, Balocchi, Migliori, Papotti. All.: Pivetti
Arbitro: Ferrara di Palermo
Note: spettatori 350 circa. Espulso al 40'st C. Ferreira; ammoniti Gargano, Aiello, Venturini, Rendina

CARPI. Un 2-3 scoppiettante manda la Pavullese in finale e rispedisce a casa la Dorando, alla
quale non è bastata la reazione di
inizio ripresa per rimediare a un primo tempo a senso unico in favore degli uomini di Pivetti e al pasticcio di Ciclamino col quale i frignanesi hanno richiuso la partita dopo averla quasi compromessa. L'avvio fa intuire le difficoltà della Dorando a rimpiazzare i sei assenti pesanti e già al 1' Bellucci serve Greco in profondità, cross immediato al centro dove Cornia cicca la conclusione. La Pavullese inizia a prendere fiducia spinta anche dal tifo incessante dei cinquanta ultras frignanesi giunti al Cabassi e al 12' è Venturini a mettere Greco nelle condizioni di concludere, il centravanti non si fa pregare ma trova sulla sua strada
Bizzarri. La Dorando ha il vantaggio
di poter gestire il pareggio, a cavallo del quarto d'ora crea apprensione alla difesa di Pivetti con una serie di traversoni insidiosi ma è ancora Greco scattato su una rimessa laterale a farsi vedere in avanti. Al 19' una punizione di Modafferi libera con uno schema Gargano alla conclusione volante, ma la mira non è delle migliori. A creare problemi alla Pavullese è sempre la velocità di Gargano, che al 25' cerca De Giuseppe a centro area ma il bomber neroverde non centra la porta in spaccata. Se il bomber di casa manca di un soffio l'appuntamento col gol, quello ospite non si fa pregare due volte: al 32'Venturini calcia una punizione liftata che sbatte ul palo alla sinistra di Bizzarri, sulla ribattuta Greco insacca il tap-in
dello 0-1. Prima dell'intervallo Soumbounou perde ingenuamente palla a centrocampo,Venturini pesca Broccanello sul filo del fuorigioco: tocco morbido a scavalcare Bizzarri, palla che bacia lo stesso palo colpito precedentemente da Venturini ma questa volta non serve il tap-in di Greco per far capitolare la Dorando per la seconda volta. Galantini non può vedersi sfuggire così la partita e nello spogliatoio striglia i suoi e ripresenta un 3-4-3 con Mazzocchi avanzato in mediana: morale, dopo 2' nella ripresa la Dorando torna in partita grazie a un eurogol al volo di Colombini. L'impatto dei neroverdi con la ripresa è devastante, la Pavullese non ci si raccapezza e al 9' arriva un 2-2 che nei primi 45' sarebbe stato impro
nosticabile: azione tambureggiante di Colombini, incornata di De Giuseppe ribattuta da Tagliavini, arriva Modafferi che scaraventa in rete il pallone del pareggio. La Pavullese prova a riorganizzarsi e prima impensierisce Bizzarri con Broccoli, poi Ciclamino si traveste di verdeblu e confeziona il pasticcio su pressione di Bruini, spintosi in avanti su azione di corner: sul pallone arriva puntuale Greco e nuovo inatteso ribaltone col 2-3 ospite. Galantini rimischia le carte buttando nella mischia anche la quarta
punta Caetano Ferreira, ma è Agrillo con un bolide da fuori a costringere Bizzarri alla respinta con i pugni. La Dorando sente lentamente svanire la speranza di un pareggio che la qualificherebbe, i nervi saltano al neoentrato Ferreira, che si fa cacciare per proteste e lascia i suoi in dieci nell'evanescente arrembaggio finale.
Così il vittorioso mister Pivetti: «Abbiamo rischiato con 10' di blackout, per il resto abbiamo giocato solo noi per un'ora e 35'». Decisamente deluso il tecnico carpigiano Galantini: «Avevamo avuto un'ottima reazione culminata nel pareggio, poi nel nostro momento migliore abbiamo subito il 2-3 su un errore grave nostro».

Fiorano - Fidenza: 0 - 0 dts
FIORANO: Bandieri, Buonocore, Bursi, Covili, Andreoli, Pittalis, Mariotti, Di Lillo,Veronico (12' sts De Luca), Gosa (75' Puddu), Zocchi (11' pts Freschi A.). A disp.: Freschi S., D'Alcamo, Casari, Barbati.All. Zironi
FIDENZA: Bersellini, Rieti, Liverani, Mosti (11' pts Garghentini), Ferrari (1' st Mantelli), Gorreni, Pè, Petrelli, Nordi, Mariani, Nanni (72' Pizzelli). A disp.: Rizzolini, Garcia, Zamboni, Mitrugno. All. Mengozzi
Arbitro: Camelo di Roma (assistenti Margini e Mistrorigo di Reggio)
Note: spettatori 500 circa. Ammoniti: Nordi e Gorrini. Espulso all'8' sts Nordi



SPEZZANO: Il Fiorano pareggia dopo i supplementari contro il Fidenza e grazie al miglior piazzamento in campionato guadagna la finale play off dove affronterà la Pavullese. Gara giocata ad un ritmo elevato tra due squadre che si equivalgono e che hanno tentato di superarsi pur
stando attente a non scoprirsi troppo. Soprattutto il Fiorano, che aveva due risultati buoni su tre, non si è scoperto più di tanto ma in qualche occasione ha sfiorato il gol. Il Fidenza si è reso veramente pericoloso al 17' del primo tempo quando Nordi ha centrato il palo con Bandieri battuto. Gli ospiti hanno avuto un'altra occasione per passare in vantaggio, nel finale di gara, ma l'arbitro ha sorvolato su un fallo di mano in area di Buonocore. All'8' lancio lungo di Mosti per Nanni che solo davanti al portiere non aggancia e l'azione sfuma. Al 14' mischia in area del Fidenza con conclusione finale di Covili con la palla che termina alta. Al 17' cross dalla sinistra di Mariani, colpo di testa di Nordi e palla che prende la parte bassa del palo a Bandieri battuto. Al 23' mischia in area degli ospiti, arriva Veronico che in mezza scivolata manca il colpo decisivo. Al 45' tiro sporco da appena fuori area di Pè, la sfera termina di poco fuori alla sinistra di Bandieri. Ripresa. Al 4' tiro di Covili dai 20 metri con palla sopra la traversa. Al 24' l'azione più pericolosa del Fiorano: Veronico entra palla al piede in area, tocca centralmente per Zocchi, che liberissimo, si aggiusta la palla e calcia di potenza: Bersellini respinge. All'81' tiro di Pizzelli, Buonocore tocca la palla di mano, il Fidenza reclama un rigore ma l'arbitro è irremovibile. I parmensi protestano vivacemente ma il direttore di gara fa proseguire il gioco. Al 92' punizione di Covili col tiro che si infrange sulla barriera. La gara termina 0-0: si va così ai supplementari. Al 3' bella azione corale sulla fascia sinistra, traversone di Bursi al centro dove Di Lillo in scivolata per un soffio non trova l'impatto con la palla. All'8' ci prova Zocchi su azione di contropiede ma la palla termina abbondantemente alta sulla traversa. All'8 del secondo tempo supplementare viene espulso l'attaccante del Fidenza Nordi. Negli ultimi 7 minuti il Fidenza tenta il forcing, ma la difesa del Fiorano regge bene e porta a casa il prezioso 0-0 che vale la finale. Mister Zironi è raggiante «Gara difficile - attacca il tecnico del Fiorano - contro una squadra che ci ha messo in difficoltà. Penso però che abbiamo meritato di passare il turno. Ci siamo difesi bene e abbiamo avuto anche qualche buona occasione per passare in vantaggio. La Pavullese? Ce la giocheremo anche se ci troveremo di fronte una squadra con ottime individualità e che non a caso ha eliminato una supersquadra come la Dorando. Sono però convinto che questi ragazzi riusciranno a regalarmi altre soddisfazioni».


GIRONE B

Fusignano - Copparese: 2 - 1
Marcatori: 5’ Pressi (F), 26’ Piticchi (F), 68’ Albieri (C)
Fusignano: Bartolini, Mondardini, Conficconi, Biondini, Pressi, Magnani, Piticchi, Fattori, Gualtieri (dal 61’ Costa), Lombardini (dall’86’ Samsak), Bassani (dall’89’ F. Ricci). All. Orecchia
Copparese: Rossi, Guzzetti, Magri (dal 91’ Ballacci), Daniele, Stradaroli, Vecchiatini, Albieri, Tripepi, Zanaga, Giuriola, Grassi. All. Cleto
Arbitro: Serra di Torino
Note: spettatori 300 circa. Ammoniti: Mondardini (F), Zanaga e Grassi (C). Espulso al 58’ Mondardini per somma di ammonizioni.

FUSIGNANO (RA). La Copparese torna da Fusignano con una sconfitta rimediabile in questa finale d’andata dei play off di Eccellenza, anche se va detto che nel primo tempo di ieri sera il Fusignano ha sprecato diverse occasioni per chiudere definitivamente il confronto. Poi sul 2-0 ma con un uomo in meno, il Fusignano ha rallentato: la Copparese è uscita ed è andata vicinissima al pareggio. Alla prima occasione, Fusignano in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Pressi colpevolmente solo. Al 26’ secondo calcio d’angolo e seconda rete del Fusignano dopo un batti e ribatti confuso con proteste vibrate della Copparese per un fuorigioco. Il colpo definitivo era di Piticchi.
La Copparese pagava il raddoppio e il Fusignano aveva diverse occasioni per andare addirittura sul 3-0. In apertura di ripresa gran punizione di Albieri (nella foto). Al 58’ espulsione di Mondardini e bellissima punizione di Tripepi sventata. Al 65’ calcio di rigore per la Copparese per mani di Costa. Albieri batteva centralmente, Bartolini era bravissimo a respingere ma il più veloce sulla palla era ancora Albieri che insaccava di testa. Sul 2-1 la Copparese spingeva, metteva anche in difficoltà il Fusignano.
All’85’ bellissima azione in contropiede con tocco di Grassi per Daniele solo al limite: il diagonale usciva di pochissimo. Finale con Copparese all’assalto e botta di Magri da 35 metri che sibilava di pochissimo a lato. Domenica pomeriggio il ritorno.

PLAY OFF: SEMIFINALI "A" - FINALE ANDATA "B"

GIRONE A

PLAY OFF - Semifinali - 7 maggio 2008

Dorando Pietri Carpi-Virtus Pavullese.2-3
Fiorano-Fidenza.......................0-0 dts

GIRONE B

PLAY OFF - Finale - Andata - 7 maggio 2008

Fusignano-Copparese...................2-1

domenica 4 maggio 2008

TABELLINI 34°GIORNATA + PLAY OFF e SPAREGGIO PLAY OUT GIRONE B

GIRONE A

Casalese - Fiorenzuola: 1 - 3
Marcatori: 2’ Chiappani (C), 21’ e 30’ Franchi (F), 49’ Valla (F)
Casalese: Terenzio, Fertonani (60’ Bertocchi), Ardoli (75’ Pellizzoni), Spazzini, Giacometti, Viola, Scaravonati, Mori, Chiappani, Manghi (71’ Deco). All.: Franzini
Fiorenzuola: Carnevali, Fantini, Critelli (59’ Lambrughi), Zane (75’ Vojkic), Piva, Dragoni, Armani, Franchi (59’ Rosi), Fermi, Valla, Negri. All.: Perazzi
Arbitro: Colarossi di Roma

Crevalcore - Dorando Pietri: 3 - 3
Marcatori: 12’ De Giuseppe (D), 36’ Mustacchio (C), 46’ rig. Soumbounov (D), 55’ Monaco (C), 67’ Gargano (D), 75’ De Nardin (C)
Crevalcore: Prosperi, A. Govoni (73’ De Nardin), Bruno, Gjina, Modica, Monaco, Mustacchio, Mistretta, Girotti, Cavalieri (56’ Azouzi), Reggia. All.: Treggia
Dorando Pietri: Bizzarri, Broccoli, Colombini (74’ Marastoni), Mustafaj, Mazzocchi, Dallari, Bertolini, Soumbounov, De Giuseppe (70’ Rendina), Modafferi (41’ Ciclamino), Gargano. All.: Galantini. Note: espulsi: Dallari e Bertolini (D)


Meletolese - Real Val Baganza: 2 - 1
Marcatori: 30’ Portioli (M), 52’ Massenza (R), 92’ Tinelli (R)
Meletolese: Artich, Iotti, Caiazza, Casanova, Gozzi, Ragni (13’ st Tinelli), Portioli, F. Pellacini, Facchini (27’ st Pioli), Zilocchi, Loda (42’ pt Angelini). All.: Bizzi
Real Val Baganza: Cattabiani, Azzaro, Mascilongo, Buffa (36’ st Adorni), Lori (33’ st Albertini), Bondi, Agnoli (42’ st Louzani), Sikur, Caputo, Bianchi, Massenza. All.: Pelani
Arbitro: Lodi di Piacenza
Note: espulso al 48’ st Tinelli (M)

Reno Centese - Solierese: 1 - 2
Marcatori: 7’ Gentile (R), 17’ Salgado (S), 28’ Bulgarelli (S)
Reno Centese: Gobbato 5, Zingaro 6 (dall’ 83’ T. Matteuzzi n.g.), Shammout 5,5 (dal 61’ Sagna 5,5), Marchionni 6, Mattarozzi 5,5, Salviato 6,5, Guerzoni 5 (dal 74’ Simmini), Errani 5,5, Dalla Torre 4,5, Bertevello 6, Gentile 7. All.: Soncin
Solierese: Guermandi 6,5, Gilioli 5 (dall’86’ Righi n.g.), Mussini 6, Barbieri 6,5, Loschi 6,5, Lugli 4, Diazzi 6,5, Bergamini 6,5, Salgado 7 (dall’83’ Falzone n.g.), Boachie 6,5, Bulgarelli 6. All.: Aguzzoli
Arbitro: Rapuano di Rimini
Note: Terreno di gioco in perfette condizioni. Spettatori 200. Espulsi: Lugli e Bulgarelli (Soliera) e Dalla Torre (Reno Centese)


San Felice - Folgore Bagno: 0 - 2
Marcatori: 40’ Vado, 78’ Gualtieri
San Felice: Aldrovandi, Morini, Marchesini, Zanoli, Guglielmi, Puggioli, Di Costanzo, Natali, (64’ Golinelli), Nalli (70’ Poggi), Buganza, Frutti (5’ Mazzali). All.: Lodi
Folgore Bagno: Cavalire, Micich, Bondi (46’ Cacitti), Ferrari, Donelli, Giorgetti, Doria (65’ Menozzi), Benassi (76’ Barozzi), Camera, Vado, Gualtieri. All.: Torroni
Arbitro: Giulia Felloni di Ferrara
Note: terreno in ottime condizioni, spettatori 150 circa. Ammonito: Benassi (F)

Sant’Agostino - Fidenza: 0 - 1
Marcatori: 68’ Nanni
Sant’Agostino: Ferrari, Camatarri, Bellodi, Giacco (dal 60’ Borghi), Brancaccio, Bellesia, Santeramo, Crivellaro, Gilli (dal 60’ Dossi), Secchieri, Fratti. All. Grillenzoni
Fidenza: Rizzolini, Zamboni, Rieti, Mitrugno, Campos (dall’8’ Bertolini, dal 46’ Petrelli), Gorrini, Garghentini, Pe, Nanni, Garcia, Mariani (dal 62’ Nordi). All. Franzini
Arbitro: Lontani di Ravenna
Note: splendida giornata di sole con temperatura primaverile, terreno in buone condizioni. Spettatori 250 circa con numerosa rappresentanza ospite. Ammoniti: Santeramo, Giacco, Camatarri (S), Mitrugno (F)

Scandiano - Anzolavino: 1 - 2
Marcatori: 52’ rig. Petruzzi (A), 60’ Gabrielli (S), 63’ Rabitti (S)
Scandiano: Campanini, Buccelli, Tognoli (30’ st Spallanzani), Malagoli (1’ st Orlandini), M. Ferrari, Bulgarelli, Lionetti, Ferri, Ghillani, Greci (12’ st Rabitti), Tedeschi. A disp. I. Ferrari, Volpi, Campedelli, Castrianni. All. Salmi
Anzolavino: Atti, Bonetti, Petruzzi, Marco Volpi, Sabbatani (30’ st Melotti), Gabrielli, Cirillo (18’ pt De Leo), Santostasi, Vignoli, Venturi, Millotti. A disp. Bagnato, De Juliis, Naldi. All. Fochi
Arbitro: Palomba di Imola (Bo)

Termolan Bibbiano - Fiorano: 1 - 1
Marcatori: 28’ Buonocore (F), 88’ Tognoni (B)
Termolan Bibbiano: N. Arata; E. Rossi, Pattacini; Bertolini (87’Nosenzo), Vieirà (85’Vezzani), Boc elli; Orlandini, Tognoni, Ganzerla (75’ Ferretti), Bernar, Bagalà. All.: Paraluppi
Fiorano: Bandieri; Andreoli, Bursi; Covili, A. Freschi, Buonocore; Puddu, Di Lillo (77’ Mariotti), Veronico, Gosa, Zocchi (81’ Casari). All.: Zironi
Arbitro: Ferri di Parma
Note: spettatori un centinaio circa. Ammonito Veronico (F)

Virtus Pavullese - Bagnolese: 2 - 0
Marcatori: 2’ rig. e 45’ Greco (V)
Virtus Pavullese: Tagliavini, Migliori, Nicolini, Venturini (46’ Grandi), Papotti, Tollari, Bellucci (70’ Ricci), Agrillo, Greco, Broccanello (46’ Amidei), Rebuttini. A disp.: Codropatre, Balocchi E., Aiello, Costi. All.: Pivetti
Bagnolese: Brocchietta, Benassi (46’ Mattioli), Bosi, Graziano, Miletti, Caiti, Addona, D. Fornaciari, Grossi (46’ Pozzi), Bocchi, Martignoni (67’ Gallingani). A disp.: Borziani, Mussini. All.: Battilani
Arbitro: Galvani di Parma


GIRONE B

PLAY OFF

Copparese - Savignanese: 1 - 0
Marcatore: 53’ Grassi.
Copparese: Rossi, Guzzetti, Magri, Daniele, Stradaroli, Vecchiatini (dal 73’ Ballacci), Biliotti (dal 52’ Giuriola), Tripepi, Aruta, Zanaga, Grassi. A disposizione: Benini, Albieri, De Rosa, Sinagra, Fazi. All.: Cleto.
Savignanese: Pacileo, Fantini (dal 77’ Ceppini), Mariani, Basini, Scirica, Tamburini, Dotti (dal 73’ Ballarini), Bartolini (dall’80’ Baldinini), Magnani, Zagnoli, Tozzi. A disposizione: Valzania, Angeli, Pasolini, Bertozzi. All.: Farneti
Arbitro: Spolaore di Torino.
Note: ammoniti: Rossi, Magri, Daniele, Zanaga (C); Magnani (S). Espulso Aruta (C) al 35’. Spettatori oltre 300. Terreno di gioco in discrete condizioni, pomeriggio caldo e ventilato, temperatura primaverile.
COPPARO: Primo spareggio play off e la Copparese supera l’ostacolo battendo la Savignanese; la batte soprattutto con il cuore in inferiorità numerica per un’ora.
In entrambe le squadre si è fatta sentire la stanchezza accumulata alla fine di un campionato lungo e tirato, ed entrambe non sono parse al meglio. La Copparese forte anche della possibilità di gestire due risultati su tre, ha messo in campo una formazione abbastanza coperta cercando di sfruttare la velocità dei propri giocatori nelle ripartenze con la conseguenza nella prima mezzora di non subire praticamente nulla ed al contrario vanificando alcune occasioni non finalizzate al meglio. L’espulsione di Aruta complica visibilmente il gioco della Copparese che riesce a chiudere il primo tempo in apprensione cercando di gestire la palla.
Nella ripresa dopo pochi minuti altra tegola pesantissima con l’uscita per infortunio di Biliotti e conseguente nuovo riassetto. E’ da questo momento che in campo viene messo il vero cuore della Copparese, che al di là del vantaggio di Grassi ha evidenziato come tutti i giocatori abbiano veramente dato tutto lottando su ogni palla, chiudendo tutti gli spazi e non permettendo quasi nessuna occasione.
Ma arriviamo alle fasi più salienti della partita di ieri.
La cronaca inizia al 9’, scambio Tripepi con Biliotti con il primo che tira ma alto; al 24’ da Biliotti a Magri, tiro dai trenta metri violentissimo con Pacileo alla deviazione in angolo; al 26’ Biliotti eccezionale ad uscire da una doppia marcatura sulla linea di fondo, tiro in diagonale ma palla sull’esterno della rete.
Al 34’ espulsione di Aruta, nel ricevere palla sulla metà campo subisce fallo e reagisce da terra, rosso diretto che peserà anche nel proseguimento dei play off.
Al 36’ scambio Tripepi con Biliotti, ancora a Tripepi che mette in mezzo, Zanaga anticipato dall’uscita di Pacileo.
Nella ripresa vantaggio Copparese al 53’: Tripepi recupera palla a centrocampo, sùbito in verticale per Grassi che in velocità supera Fantini e sull’accenno di uscita di Pacileo lo beffa con un gran pallonetto: 1-0.
Naturale la reazione della Savignanese; al 56’ Zagnoli per Tozzi in area con l’anticipo di Rossi di pugno a liberare, e tre minuti dopo scambio sulla sinistra tra Mariani e Bartolini con il primo che mette in mezzo all’area, Magnani liberissimo riesce a mettere a lato vanificando l’unica ghiotta occasione capitata. Nel finale al 78’ Giuriola difende palla a sinistra appoggia in mezzo a Tripepi fuori area, tiro e traversa piena con la palla a rimbalzare sulla linea. Ultima occasione per la Savignanese all’88’, punizione centrale dal limite con Zagnoli, come nelle precedenti, a farsi parare facilmente il debole tiro. Fischio finale che arriva come una liberazione per la Copparese, a smorzare la tensione, e mente già proiettata al doppio scontro con il Fusignano previsto per mercoledì e domenica prossimi.

Fusignano - Massa Lombarda: 1 - 0
Fusignano: Bartolini, Mondardini, Conficconi, Biondini, Pressi, Magnani, Piticchi (80’ Ricci Marco), Fattori, Gualtieri (81’ Costa), Lombardini, Bassani (92’ Ricci Francesco). All: Orecchia.
Massa Lombarda: Monterastelli, Mascherini, Massarenti, Crivellaro, Fusconi, Resta, Fabbri, Foschini, Strocchi (75’ Guarnieri), Gardenghi, Cantalupi (80’ Bassi Nicolas). All: Scozzoli.
Arbitro: Fabbrini di Livorno.
Rete: 75’ Pressi.
FUSIGNANO: Meritato successo per gli uomini allenati da Orecchia che, oltre al gol realizzato, legittimano il risultato con ben tre pali centrati. Di contro, onore al Massa Lombarda che ha sofferto le defezioni della coppia difensiva Berti-Tosi e la precaria condizione di un Guarnieri utilizzabile solo nel finale. Prima mezz’ora molto tattica e senza emozioni: al 36’ Biondini lancia Gualtieri che, solo davanti a Monterastelli, spara sul portiere in uscita. Al 44’ Gualtieri si gira bene dal limite, ma il suo diagonale finisce sul palo più lontano. Nella ripresa ancora un montante per i neroverdi, questa volta con Conficconi che non è fortunato dalla distanza. Al 48’ punizione bomba di Conficconi da 30 metri ma Monterastelli devia. Passano 6 minuti ed è Gualtieri a centrare la traversa di testa. Al 75’ la rete che determina il risultato: angolo di Conficconi, pallone che giunge nei pressi dell’area piccola massese, il più lesto è Pressi che gonfia la rete. Ora per il Fusignano è tempo di affrontare la Copparese nella finale dei play off: andata mercoledì sera in casa, ritorno domenica prossima in terra ferrarese.

SPAREGGIO PLAY OUT

Valleverde Riccione - Dozzese: 2 - 0

Valleverde Ricione: Castorani, Lepri, Carpineti, Gabellini, Muccini, Merendino, Curzi, Zotti, Tolomeo (78’ Patrignani), Castorina, Louison (85’ Imola). All.: Santarini.
Dozzese: Turchi, Righini (80’ Scaglioni), Baroncini, Brunetti, Caroli, Ranieri, Carboni, Sanò (46’ Facchini), Tassi, Bonini, Spada (70’ Lazzarini). All.: Buccioli.
Arbitro: Ferrazzano di Bologna
Marcatori: 32’ Zotti, 92’ Curzi
Note: espulso al 44’ del primo tempo Ranieri
FORLIMPOPOLI: Il Riccione vince lo spareggio di Forlimpopoli e si salva, la Dozzese perde e finisce ai playout. E’ questo il verdetto della partita di ieri dove i ragazzi di Santarini hanno condotto il match dal primo all’ultimo minuto, il punteggio poteva essere anche più largo, ma quello che conta è aver vinto e giocare nel sesto torneo nazionale anche il prossimo anno. La sfida è stata sbloccata da Zotti al 32’ della prima frazione con un preciso colpo di testa che non ha lasciato scampo a Turchi. Sul finire del primo tempo poi la Dozzese è rimasta in dieci per l’espulsione di Ranieri. Nella ripresa il copione non è cambiato, i riccionesi hanno continuato a tenere in mano il pallino del gioco e solo al 47’ è arrivato il sigillo definitivo di Curzi

CLASSIFICA FINALE GIRONE A


Fiorenzuola.............70...34...21....7....6...72...40
Dorando Pietri Carpi....67...34...20....7....7...56...35
Fiorano.................66...34...18...12....4...48...29
Fidenza.................66...34...19....9....6...55...32
Virtus Pavullese........61...34...17...10....7...47...34

Reno Centese............56...34...16....8...10...44...31
Scandiano...............51...34...14....9...11...47...37
Bagnolese...............46...34...12...10...12...42...44
Casalese................44...34...11...11...12...49...46
San Felice..............43...34...11...10...13...47...44
Folgore Bagno...........40...34....9...13...12...37...42
Meletolese..............40...34...10...10...14...36...42
Solierese...............39...34....8...15...11...34...39
Termolan Bibbiano.......32...34....6...14...14...30...48
Real Valbaganza.........29...34....6...11...17...31...59
Anzolavino..............28...34....6...10...18...32...55

Crevalcore..............26...34....6....8...20...33...58
Sant'Agostino...........23...34....5....8...21...25...50


34°GIORNATA GIRONE A + PLAY OFF e SPAREGGIO PLAY OUT GIRONE B

34°Giornata - 4 maggio 2008

GIRONE A

Casalese-Fiorenzuola...................1-3
Crevalcore-Dorando Pietri Carpi........3-3
Meletolese-Real Valbaganza.............2-1
Reno Centese-Solierese.................1-2
S.Agostino-Fidenza.....................0-1
S.Felice-Folgore Bagno.................0-2
Scandiano-Anzolavino...................1-2
Termolan Bibbiano-Fiorano..............1-1
Virtus Pavullese-Bagnolese.............2-0

GIRONE B

PLAY OFF

Copparese-Savignanese..................1-0
Fusignano-Massa Lombarda...............1-0

SPAREGGIO PLAY OUT a Forlimpopoli

V.Riccione-Dozzese.....................2-0

giovedì 1 maggio 2008

TABELLINI 34°GIORNATA GIRONE B

P.S. Grazie a SportRavenna

Alfonsine - Del Conca Morciano:
2-0
Marcatori:
25' 85'Innocenti

Alfonsine: Minguzzi, Troncossi, Baldini, Scarlatella, Mengozzi, Farabegoli, Nannini (dal 19' s.t. Tampieri), Miserocchi, Merloni, Innocenti (dal 44' s.t. Grotti), Onori. (Ravaglia, Placci, Staffa, Asturi, Verna). All. Lombardo.
Del Conca: Micheletti, De Biagi, Bendoni, Cangini, Righi, Ticchi (dal 35' s.t. Longhi), Brilli, Lisi, Protti (dal 35' p.t. Marani), Muratori, Bacchini. (Scalabrelli, Amadei, Docente, Gentilini, Pancrazi). All. Tentoni.
Arbitro: Di Gioia di Ferrara

Cervia-Imolese : 2-2
Marcatori: 6' 81'Rafael(C), 7'Muzzi(I), 89'Petrascu(I)
Cervia: Foiera, Fabbri, Del Vecchio (dal 4' p.t. Casadei), Missiroli, Genestreti, Olivieri, Siuni, Spagnoli (dal 39' s.t. Viroli), Morelli, Troiano (dal 23' s.t. M. Pezzi), Rafael. (Bernabini, L. Pezzi, Casetti, Prencipe). All. Baldazzi.
Imolese: Dirani, Melandri, Pederzoli, Poggi, Donatini, Ercolani, Selleri (dal 40' s.t. Zaccherini), Garavini, Toschi, Muzzi (dal 17' s.t. Petrascu), Monti (dal 7' s.t. Di Tuccio). (Bacchilega, Colli, Calonici, Fabbi). All. Menghi.
Arbitro: Tonti di Rimini

Copparese - Cattolica: 3 - 0
Marcatori: 15’ Grassi, 25’ Magri, 83’ Aruta.
Copparese: Rossi; Guzzetti, Magri; Daniele, Ballacci, De Rosa; Biliotti (dal 49’ Giuriola), Tripepi (dal 77’ Stradaroli), Zanaga, Albieri, Grassi (dal 58’ Aruta). A disp.: Benini, Trentini, Romeo, Fazi. All.: Cleto.
Cattolica: Lorenzetti; Cupi, Piva (dall’86’ Capone); Brigliadori, Simoncini, Baschetti; Cibelli, Recine (dal 58’ Giubileo), Rotondi, Pirini, Fratesi (dal 46’ Intili). A disp.: Braga, Palazzi, Gamboni, Rodriguez. All.: Brigliadori.
Arbitro: Gandolfi di Modena.
Note: spettatori 250 circa, terreno in discrete condizioni.

Faenza - Comacchio Lidi:
1 - 0
Marcatore: 45’ D’Elia
Faenza: Venturoli, Bandini, Lagorio, Falco, Bianchedi, Donati, Manfredini (dal 62’ Taddei), Rinaldini (dal 62’ Dalmone), Maiorano, Rossi, D’Elia (dall’85’ Errani). All.: Assennato.
Comacchio Lidi: Finessi, Belli, Rava, Simoni (dal 68’ Rimondini), Arrigoni, Ongaro (dal 31’ Casoni), Zangarini, Lo Nigro, Salzano, Melucci (dal 67’ Beccati), Roma. All.: Mastrocinque.
Arbitro: Petrini di Fermo.
Note: Ongaro è stato sostituto per sospetta frattura al setto nasale incidente fortuito. Giornata estiva, terreno in buone condizioni, spettatori 250.

Fusignano - Prosider Low Ponte: 2 - 1
Marcatori:
29'Fattori(F), 64'Garrone(P), 85'Bassani(F)
Fusignano: Bartolini, Cugini, Costa, Biondini, Pressi, Magnani, Durmisi (dal 26' s.t. M. Ricci), Fattori, F. Ricci (dal 3' s.t. Conficconi), Lombardini, Bassani (dal 45' s.t. Gatta). (Faedi, Baroncini, Mondardini, Piticchi). All. Orecchia.
Prosider Low Ponte: Tusoni, Migliaccio, Casto, Casadei, Giovane, Roccetti, Lagonegro (dal 27' s.t. Zirolo), Piraccini, Sabbadini (dal 22' s.t. Antonellini), Garrroni (dal 39' s.t. Pieri), Callegari. (Frisari, Galaffi, Zoli, Orioli). All. Evangelisti.
Arbitro: Mazzari di Imola

Massa Lombarda - Dozzese: 1 - 1
Marcatori: 20'Facchin(D), 94'Strocchi(M)
Massa Lombarda: Monterastelli, Mascherini, Fusconi, Crivellaro, Berti, Tosi, Resta (dal 14' s.t. Massarenti), Foschini, Guarnieri (dal 7' s.t. Strocchi), Gardenghi, N. Bassi (dal 1' s.t. Cantalupi). (Izzo, Dardi, D. Bassi, Domeniconi). All. Scozzoli.
Dozzese: Turchi, Righini, Baroncini, Brunetti, Facchini, Ranieri, Carboni, Sanò (dal 34' s.t. Lazzarini), Tassi, Bertozzi (dal 30' s.t. Bonini), Lucatini. (Moruzzi, Castellari, Scaglioni, Grosso, Spada). All. Buccioli.
Arbitro: Gennari di Modena.

Real Misano - Savignanese: 1 - 1
Marcatori: 60'Mariani(S), 94'Magi(R)
Real Misano: Giustolisi, Nardi, De Angeli, Semprini, Paglialonga, Glorioso (dal 16' s.t. Demja), Rossi, Mancini (dal 6' s.t. Dionisi), Magi, Cosma (dal 33' s.t. Della Zecca), Guidi. (Sanchi, A. Martini, Perugini, Zanzani). All. P. Martini.
Savignanese: Valzania, Fantini, Mariani, Angeli, Scirica, Tamburini, Fiorani, Lucchi (dal 39' p.t. Bartolini), Baldinini (dal 1' s.t. Magnani), Zagnoli (dal 6' s.t. Dotti), Ballarini. (Casadei, Bertozzi, Pasolini, Ceppini). All. Farneti.
Arbitro: Rusticali di Ravenna.

Sasso Marconi - Crepellano : 0 - 0
Sasso Marconi: Igor, Corvino, Pilato (dal 20' s.t. Iazzetta), Mancuso, Bencivenni, Pezzoli, Prati, Puopolo, Puzone (dal 25' s.t. Nesi), Tacconi, Zecchi. (Soldati, Giusti, Scarpuzza, Gigli, Dramé). All. Binotto.
Crespellano: Celeste, Chiapparini, Martelli, Torricelli, Setti, Fabbri, Licciardo (dal 10' s.t. Pignatti), Tomei, Landolfi (dal 15' s.t. Venturi), Ortisi, Nugara. (Carlini, Stancari, Malizia, Frascaroli, Vandelli). All. Di Donato.
Arbitro: Piana di Bologna.

V.Riccione - Castrocaro : 2 - 0
Marcatori: 27'Louison, 87'Tolomeo

V.Riccione: Castorani, Lepri, Carpineti, Freschi (dal 42' p.t. Gabellini), Muccini, Merendino, Curzi, Zotti, Tolomeo (dal 39' s.t. Facchini), Castorina, Louison (dal 42' s.t. Imola). (Ricci, Mancini, Launi, Semeraro). All. Santarini.
Castrocaro: Tisselli, Ravaioli, Baldinotti, Venturi, Fanti, Mambelli (dal 34' pt.t. Zanzani), Gardella, Galdiolo (dal 31' st.t. Patruno), Giorgi, Lanzoni, Mambelli (dal 19' st.t. Assirelli). (Izzo, Babbini, Dauti, Agrusti). All. Massi.
Arbitro: Fabbri di Ravenna

CLASSIFICA FINALE GIRONE B

GIRONE B

Comacchio Lidi.......67...34...18...13....3...48...24
Copparese............63...34...19....6....9...63...39
Fusignano............60...34...17....9....8...46...31
Massa Lombarda.......58...34...15...13....6...52...36
Savignanese..........57...34...16....9....9...54...40

Del Conca Morciano...48...34...11...15....8...43...35
Prosider Low Ponte...44...34...12....8...14...35...44
Alfonsine............43...34...10...13...11...51...54
Imolese..............42...34....9...15...10...39...38
Sasso Marconi........42...34...10...12...12...38...40
Cervia...............41...34...10...11...13...44...44
Valleverde Riccione..41...34....9...14...11...30...43
Dozzese..............41...34...10...11...13...33...42
Faenza...............40...34....8...16...10...35...41
Crespellano..........36...34....8...12...14...32...39
Real Misano..........36...34....8...12...14...30...36

Castrocaro TDS.......31...34....7...10...17...36...55
Cattolica............23...34....4...11...19...20...48




34°GIORNATA - GIRONE B

34°Giornata - 1 maggio 2008

GIRONE B


Alfonsine-Del Conca....................2-0
Cervia-Imolese.........................2-2
Copparese-Cattolica....................3-0
Faenza-Comacchio Lidi..................1-0
Fusignano-Prosider Low Ponte...........1-1
Massa Lombarda-Dozzese.................1-1
Real Misano-Savignanese................1-1
Sasso Marconi-Crespellano..............0-0
V.Riccione-Castrocaro TDS..............2-0