domenica 25 maggio 2008

TABELLINI SPAREGGI NAZIONALI

Sangimignano - Virtus Pavullese: 2 - 1
Reti: 30' e 58' Tamberi, 84' Venturini
Sangimignano: Di Fiore, Rossi, De Cristofano, Bianconi, Fattori, Illiano (76' Cosimi), Precisi(89' Bartoli), Campana, Cioffi, Malpici (81'Bianchini), Tamberi. A disposizione: Donati, Piazzesi, Amoroso, Ricigliano. Allenatore: Maraia.
Virtus Pavullese: Tagliavini,Aiello, Costi (70' Barbolini), Balocchi(48' Grandi),Venturini,Tollari, Bellucci,Agrillo, Greco, Broccanello(68'Nicolini), Cornia. A disposizione: Cordopatre, Rebuttini, Ricco, Papotti. Allenatore: Pivetti.
Arbitro: Serra di Torino
Note: spettatori 450 circa, con rappresentanza di supporter ospiti. Ammoniti: Illiano, Costi, Bellucci, Agrillo

SAN GIMIGNANO. Un gol di Venturini nel finale tiene via la speranza della Pavullese, sconfitta nell'andata della semifinale per la D. Riscontri positivi per il Sangimignano.Tuttavia lo scarto di un solo gol, 2-1, non rende piena giustizia al valore della prestazione della squadra di Ivan Maraia, apparsa superiore al team elimiano sia sul piano tecnico che su quello atletico. La rete di Venturini su punizione quasi nel finale, suona quasi come una beffa nei confronti della compagine turrita, grande protagonista per almeno trequarti di gara. Tamberi, non nuovo a imprese multiple, sblocca il punteggio alla mezz'ora. Controllo e colpo perfetto, da lasciare di stucco il portiere Tagliavini. Nel primo quarto d'ora della ripresa, l'attaccante raddoppia di testa: pallone ingannevole, con traiettoria a scendere, e sfera alle spalle di Tagliavini.
Nel bilancio del Sangimignano, oltre alle prodezze dell'ottimo Tamberi, anche diverse opportunità per arrotondare il punteggio, con Cioffi, Precisi, con lo stesso Tamberi (una traversa nel primo tempo, sul parziale di 0-0) e con Campana, che non riesce a superare Tagliavini dopo una splendida triangolazione con Cioffi.
Un'occasione, quest'ultima, che poteva significare addirittura il 3-0 al 22' della ripresa. E invece nelle battute conclusive si riaffaccia la Virtus Pavullese, per effetto due tiri piazzati di Venturini. Nel primo caso, Di Fiore e bravissimo a dire no. Ma nella seconda circostanza, il numero cinque inquadra della Virtus Pavullese magnificamente lo specchio per il definitivo 2-1. Un verdetto che equivale a un ritorno in partita degli avversari del Sangimignano, in vista dell'incontro in programma domenica prossima a Pavullo. Il collettivo di Ivan Maraia, alla luce della vittoria e di una prova davvero confortante, mantiene comunque le sue buone chance per raggiungere l'ultimo atto della fase successiva ai play-off regionali. Tutti concentrati, dunque, tra i neroverdi del patron Bruno Ceccherini, nella settimana che condurrà ai novanta minuti di Pavullo nel Frignano. In palio la finale per il salto nei dilettanti nazionali.
Il morale in casa Pavullese non può essere alle stelle ma il gol di Venturini che ha regalato il 2-1 ai frignanesi tiene aperta la speranza in vista del ritorno di domenica. Lo sa bene mister Pivetti: «Abbiamo faticato tanto contro un avversario molto veloce, ma il gol in trasferta pescato da Venturini a 5' dal termine ha un peso importante. Vista la giornata storta della mia squadra non è un risultato da buttare. Per il ritorno sono fiducioso, siamo abituati a partire sfavoriti». La partita sotto le torri ha visto una Pavullese più in difficoltà rispetto alle ultime uscite: «Loro stavano molto bene fisicamente e nei primi 20' hanno meritato di andare in vantaggio - prosegue Pivetti - Nella ripresa siamo partiti meglio dopo un primo tempo in cui non siamo stati quelli delle ultime partite, ma una disattenzione della difesa ha favorito il loro raddoppio. Il 2-0 ha consentito al Sangimignano di chiudersi in difesa, ma paradossalmente da quel momento alla fine abbiamo fatto meglio noi nonostante la loro velocità in contropiede trovando un gol importantissimo».

Copparese - Selargius: 2 - 0
Reti: 48' Grassi, 58' Giuriola
Copparese: Benini 6.5, Guzzetti 6.5, Stradaroli 7, Daniele 7.5, Ballacci 7, Vecchiatini 6.5 (63' Magri 6), Albieri 5.5 (65' Zanaga 6), Vigorelli 7, Tripepi 7, Giuriola 7 (77'Saadat s. v.), Grassi 6.5. All. Cleto
Selargius: Mecocci 5.5, Carli 5.5, Frongia 6, Recalde 6, Picciau 5, Chessa 6,Argiolas 7 (71' Ibba 6), Pilleri 6.5, Fusco 5.5, Bonvini 6 (65'Catalano 6), Manunza 6.5 (55'Atzori6). All. Perra
Arbitro: Vaccher di Pordenone
Note: ammoniti Atzori e Ibba, espulso al 90' Picciau (S)

COPPARO. Successo pesantissimo per la Copparese, che supera con un secco 2-0, nonostante
una gara sostanzialmente molto equilibrata, i sardi del Selargius nella semifinale di andata degli spareggi per la D, mantenendo soprattutto inviolata la propria porta come desiderato da Cleto: nel ritorno domenica in Sardegna potrà anche perdere di un gol. Al 48' Tripepi sfrutta a meraviglia un varco nella difesa destra dei sardi e manda in porta Grassi, che con un piattone a
giro mette a segno la sua 17esima rete stagionale, sparigliando il risultato. Al 58' la solita botta da fermo di Tripepi viene respinta da Mecocci a campanile, Giuriola è più lesto di tutti e in spaccata insacca, mandando in delirio il pubblico ferrarese


Nessun commento:

Posta un commento