Scandiano - Alense Vivaldi : 3-2
Marcatori:Lionetti 20'pt, Caputi 23'pt(rig.), 40'pt (rig.), Ferri 34'st (rig.), Rabitti 45'st.
SCANDIANO:Ivan Ferrari, Buccelli, Marco Ferrari, Campedelli (Orlandini 14'st), Castrianni, Bulgarelli, Lionetti, Ferri (Codeluppi 36'st), Spallanzani (Tognoli 27'st), Malagoli, Rabitti. A disp: Pè, Tedeschi, Campani, Greci. All:Salmi
ALENSE: De Petris, Moscatelli, Cont, Torneo, De Biasi, D'Andretta, Contri (Malcangio 1'st), Dei Michei, Caputi, Alecu, Villani (Merci 1'st). A disp: Carpi, Adami, Pellicciardi, Esposito. All:Fiorini. Arbitro: Scremin di Genova.
Note: ammoniti Marco Ferrari e Bulgarelli
Doveva essere una formalità il ritorno degli ottavi di finale della fase nazionale della Coppa Italia per lo Scandiano, dopo il 3-0 in quel di Ala Avio. E in parte lo è stato. Soltanto l'arbitro, Scremin di Genova, è riuscito a tenere vive le speranze di qualificazione dei trentini, concedendo due rigori (di cui il secondo è parso a dir poco generoso) che hanno permesso all'undici di mister Fiorini di finire il primo tempo in vantaggio di una rete e a soli due gol da una qualificazione che sarebbe stata a dir poco miracolosa. Nella ripresa, tuttavia, Scandiano ha preso in mano le redini dell'incontro, schiacciando l'avversario nella propria metà campo e riuscendo a rimontare lo svantaggio grazie a un gol a tempo scaduto di Rabitti. Ora, la formazione di Salmi dovrà affrontare nei quarti una delle due tra Fossombrone e Todi, visto che le due squadre hanno concluso il loro girone a tre in perfetta parità rendendo così obbligatorio il sorteggio. L'andata del match si giocherà mercoledì prossimo mentre il ritorno il 16 del mese. La finale della Coppa Italia d'Eccellenza si disputerà il 7 maggio allo stadio Olimpico di Roma.
Apre le danze il solito Lionetti al 20'con un preciso tiro dai sedici metri che si infila alla sinistra di
De Petris che nulla può. Il pareggio è di Caputi (23'), che trasforma un rigore concesso per atterramento dello stesso attaccante da parte di Bulgarelli. Vantaggio trentino al 40': è ancora Caputi a siglare dal dischetto scatenando le ire dei giocatori e del pubblico del Torelli. Il secondo tempo è un assedio da parte dei reggiani che, dopo numerose occasioni sprecate, pervengono al pareggio con Ferri che dagli undici metri non lascia scampo a De Petris. reo di aver atterrato in area Rabitti. Il gol vittoria, come detto, a firma Rabitti.
Nessun commento:
Posta un commento