sabato 29 maggio 2010

SPAREGGI NAZIONALI: IL CESENATICO, IN NOVE, SI QUALIFICA AL 90'!

Dalle 16.00 LIVE! Chi ha aggiornamenti in tempo reale può mandare un SMS al 349/3709835.
Gli aggiornamenti saranno fatti via cellulare (gioco nel campionato amatori UISP oggi alle 17)
Per aggiornare la pagina cliccate F5. Nel postpartita tutti su FACEBOOK!

SPAREGGI NAZIONALI

PRIMO TURNO - Ritorno - 29 maggio 2010

Cesenatico-Virtus Pavullese.........1-1
60'r Bellucci(V), 85'r Merloni(C)
Noto-Angelo Cristofaro..............5-1
4' 13' 31'Carbonaro(N), 6'Savanarola(N), 35'G.Leone(A), 82'De Luca(N)
Real Isernia-Kamarat................0-1
60'Scrudato

Cesenatico - Virtus Pavullese: 1 - 1
Reti: 15’ st Bellucci (rig), 39’ st Merloni (rig)
CESENATICO: Renna, Politi, Vicini, Bari, Bamonte, Antonellini, Teodorani, Lombardini, Simoni (34’ st Merloni), Rispoli, Candoli (17’ st Comandini). A disp: Sanchi, Velella, Falchetti, Sancisi, Semeraro. All.Cecchini (Campedelli squalificato).
VIRTUS PAVULLESE: Tagliavini, Andreoli (39’ st Bernabiti), Montalto, Cavazzi, Lugli, Bulgarelli, Bellucci, Di Lillo, Montanari, Grillo (14’ pt Ferri), Ricci. All. Pivetti.
ARBITRO: Ruffinengo di Pinerolo
Note: ammoniti Lombardini, Teodorani, Grillo, Lugli, Ferri, Montalto. Espulsi 40’ pt Antonellini e 15’ st Bamonte, entrambi per fallo da ultimo uomo. Allontanato dalla panchina al 13’ st il ds del Cesenatico, Screpis

CESENATICO – Il Cesenatico conquista con le unghie e con i denti la finale play-off di Eccellenza, al termine di una partita incredibile contro la Virtus Pavullese. All’andata in Emilia finì 0-1 per i corsari che nel ritorno partono subito accorti, anche perché in carenza di centrali difensivi: nella rifinitura si è bloccato Rossi e, con Groppi e Farabegoli squalificati, il partner di Bamonte nel cuore della retroguardia è Antonellini. Il primo tempo è caratterizzato dalle mire imprecise degli attaccanti, ma al 40’ la partita cresce vertiginosamente di intensità: Antonellini ferma irregolarmente Ricci in piena area di rigore, mentre sta calciando in porta. Rosso diretto e calcio di rigore per gli ospiti. Dal dischetto si presenta Montanari, ma Renna è eccezionale nel respingere il penalty.
Nella ripresa, Politi va a fare il centrale, con Candoli arretrato a terzino sinistro, per arginare le previste sfuriate della Pavullese, che non si fanno attendere: al 47’ Renna respinge da campione un destro al volo di Ferri, sugli sviluppi di un corner. I corsari non rinunciano ad attaccare e al 51’ vanno vicini al pari con Bari, liberato da un colpo di petto di Teodorani; Tagliavini esce e stoppa la conclusione dentro l’area piccola del mediano.
Al 60’ altro momento chiave del match. L’arbitro decreta il secondo rigore in favore della Pavullese per una trattenuta di Bamonte su Di Lillo. Come nella prima occasione il sig.Ruffimengo, sventola il rosso di fronte al difensore e concede il penalty. Decisione dubbia, specie nella scelta del cartellino. Bellucci dal dischetto fa centro ed i nove del Cesenatico sembrano sulle ginocchia.
A tenere a galla i rossoblu ci pensa Renna, che è super sulle conclusioni di uno scatenato Ferri (al 64’ e 69’). Un minuto dopo altra occasione ospite con gli stessi protagonisti: pallonetto di Ferri sul portiere in uscita e provvidenziale salvataggio di testa del giovane Comandini, entrato per Candoli.
Ci vorrebbe un miracolo sportivo per il Cesenatico, che si concretizza in Teodorani. All’84’ l’ala rossoblu punta Montalto che lo stende e l’arbitro fischia giustamente il terzo rigore del match. Merloni dal dischetto mette alle spalle di Tagliavini un pallone che pesantissimo. La Pavullese si arrende, nonostante il colpo di testa alto di Montanari dentro l’area piccola, negli ultimi secondi; il Cesenatico invece fa festa grande: l’approdo alla finale può portare alla D, mal che vada anche con un ripescaggio.
Andrea Gori (L'Informazione)


Nessun commento:

Posta un commento