mercoledì 28 giugno 2006

News da Bagnolo in Piano e Bibbiano

Mancano pochi giorni ormai all'apertura delle liste nel calcio dilettantistico. Dal primo luglio si potrà infatti mettere sotto contratto i giocatori per la prossima stagione, si potranno concretizzare tutti quegli accordi verbali raggiunti dalle società con i vari procuratori o addirittura coi giocatori stessi nel mese di giugno, definito da tutti gli addetti ai lavori "il mese delle chiacchiere", il mese dove vale tutto e il contrario di tutto.

BAGNOLESE. I rossoblu si stanno muovendo per ultimare il mercato in entrata. Sempre vivo l'interesse per l'esterno del Formigne Emiliano Melli, nei giorni scorsi si era parlato di un contatto tra il ds Romano Ferretti e il giocatore del Gualdo Simone Adani, centrocampista difensivo che Ferretti ha già avuto con sè nell'esperienza di Reggiolo. C'è però un solo, piccolo problema da affrontare: Adani è un professionista e senza un ingaggio appropriato non si siederebbe neppure sulla sedia a discutere... Il piano dei dirigenti rossoblu ad oggi è firmare Melli ed aspettare sino alla fine di luglio - quando le squadre di C2 e serie D saranno già in ritiro - per vedere chi è rimasto "fuori dalla conta" e poter chiudere con gli affari più convenienti. In caso però non si trovasse nulla di soddisfacente, Battilani è pronto a partire con Gallingani al fianco di Graziano in mezzo, Melli a sinistra, Camera a destra e il classe '88 prelevato dalla Reggiana Nicolò Farri come esterno sinistro basso, con il classe '89 Matichicchia (di cui si dice un gran bene) pronto a subentrare in corsa. Aspettando l'occasione, il ds Ferretti sta ora sistemando i giovani che non riusciranno a trovare posto in squadra: Salvatore Aurea è destinato a Formigine o Monticelli, su Osei c'è invece un interesse del Fabbrico.

BIBBIANO. I destini biancoblu si intrecciano con quelli della Bagnolese. Prelevata la punta Margini dalla formazione di Battilani, il Bibbiano sta facendo concorrenza ai rossoblu per quanto riguarda l'esterno Melli. La dirigenza afferma di avere buone probabilità di condurre in porto l'operazione, anche se il possibile acquisto di Melli significherebbe abbandonare il 4-3-3 dello scorso anno per sposare un più neutro 4-3-1-2, dove La Rosa agirebbe dietro alle due punte Tedeschi e Margini. Nella prossima settimana si dovrebbe chiudere anche per l'88 proveniente dalla Reggiana. La scommessa di quest'anno è rappresentata da Bosi, classe '85 proveniente dal Roteglia. Anche il Bibbiano, come la Bagnolese, punta infine ad aspettare i "saldi" di fine luglio, per trovare uno-due giocatori che possano completare la rosa da mettere a disposizione di mister Iemmi per puntare a migliorare il peraltro ottimo quinto posto della scorsa stagione..

L'Informazione

Nessun commento:

Posta un commento