domenica 6 agosto 2006

News da Fusignano

Al terzo campionato consecutivo in Eccellenza, il Fusignano riparte con il tecnico che per qualche settimana ha permesso ai neroverdi di sognare addirittura la serie D. Dopo la salvezza conquistata solamente all’ultima giornata sotto la gestione Pregnolato-Baldi, infatti, la novità più importante è rappresentata dal ritorno in panchina di Andrea Orecchia, reduce dall’esperienza tra i professionisti con il Castel San Pietro, e autore con il Fusignano di un grande campionato due anni fa, ai tempi del “reality-Cervia”. Ed è proprio un ex gialloblu come Giacomo “cobra” Gualtieri, attaccante da sempre “pallino” di mister Orecchia, il fiore all’occhiello della campagna acquisti della società del presidente Benini. Un mercato che ha visto arrivare in neroverde anche altri nomi importanti come il portiere Venturoli (prelevato dal Fossombrone), i difensori Massarenti (dal Comacchio) e Vergnani (dal Classe) e l’attaccante Verna, arrivato dalla Sarzanese. “Le operazioni di mercato sono state fatte in simbiosi con la società - spiega lo stesso Orecchia - e credo che abbiamo raggiunto l’obiettivo di ringiovanire sensibilmente la rosa. Difficile dire se manca qualcosa. Per il momento sono soddisfatto, valuterò il gruppo e poi se ci fosse bisogno potremmo sistemare alcune cose”.I tanti giovani aggregati alla prima squadra (addirittura 12 quelli nati dal 1987 in poi) potranno iniziare a mettersi in mostra già da oggi agli ordini di mister Orecchia, mentre il resto della squadra si radunerà lunedì prossimo. “Puntiamo molto sui giovani - continua il tecnico - e l’intento è quello di farne giocare anche di più dei due che dovranno scendere in campo obbligatoriamente. Anche per questo abbiamo deciso di iniziare gli allenamenti con loro qualche giorno prima”.Nonostante l’età media piuttosto bassa, il Fusignano resta una società comunque ambiziosa. “L’obiettivo - spiega Orecchia - è quello di fare un buon campionato, come credo dicano tutti. Difficile essere più precisi. Noi ce la metteremo tutta per ottenere il risultato più prestigioso possibile, ma come sappiamo è un campionato difficile, con tante società ambiziose e serie. La concorrenza è molto alta e il torneo sarà ancora una volta bellissimo”.Già in programma le prime amichevoli in vista degli impegni ufficiali: si parte il 12 a Maiano contro il Bagnacavallo, poi il 17 sempre a Maiano con il Mezzolara, il 19 a Imola contro l’Imolese e il 23 triangolare con Baracca e Santagatese.

Questa la nuova rosa.

PORTIERI: Venturoli (dal Fossombrone), Zanoletti (dal Real Ravenna), Ricci Petitoni.
DIFENSORI: Costa, Pressi, Magnani, Djaffar, Massarenti (dal Comacchio), Vergnani (dal Classe), Mascanzoni (dal Ravenna), Albonetti, Dhaouadi.
CENTROCAMPISTI: Valenza (dal Real Ravenna), Dubbini (dal Ravenna), Tombolini (dal Castel Guelfo), Lombardini, Parisi, Samsak, Biondini, Macchia.
ATTACCANTI: Mazza, Verna (dalla Sarzanese), Gualtieri (dal Castel San Pietro), Kodheli.

Nessun commento:

Posta un commento