lunedì 16 agosto 2010

AMICHEVOLE: SCANDIANO-BRESCELLO 0-1

Scandiano - Brescello: 0 - 1
Rete: 35’ st Blushaj (rig.)
Scandiano: Pè, Micheli, Fornili, P. Ferrari, Bondi; Rondanini, Bonini; Lodesani, Maramotti, Paradiso; Ingardi. Nel secondo tempo sono entrati: Francia, Freddi, Davoli, Spallanzani, Rossi, Telin, Barozzi. Allenatore Iemmi.
Brescello: Carra, Lambertini, Boggio, Coli, Cervi; Zecchetti, Bianchi; Torrisi, Talignani, Selva; Bussoni. Nel secondo tempo sono entrati: Squillace, Chiavolendi, Parisi, Mezzini, Parizzi, Blushaj. Allenatore: Ferrarini.
Arbitro: Zizza di Finale Emilia

SCANDIANO. Esordio con sconfitta per la baby Scandianese - questo il nome ufficiale della società, divenuta Associazione sportiva dilettantistica dopo che la Figc ha rigettato Sporting Scandiano - che si è presentata al proprio pubblico affrontando il rinnovato Brescello di Carlo Ferrarini. Troppe le assenze in entrambe le compagini che hanno comunque disputato un discreto primo tempo nonostante i carichi di lavoro a una settimana dall’inizio della preparazione abbiano influito sulle gambe. Indicazioni positive da una parte e dall’altra sono comunque arrivate. Talignani e l’ex castellaranese Zecchetti nel Brescello; Lodesani e Rondanini (nel primo tempo) nello Scandiano hanno dimostrato di valere ampiamente le rispettive categorie. «Mi aspettavo di peggio - ha detto mister Emore Iemmi - anche perché il lavoro della mattina era stato molto duro e questo ha tolto lucidità. Nella ripresa spazio a tutti, ma qualcosa si inizia a vedere. La sconfitta? Calcio d’agosto - scherza - anche Prandelli ha iniziato con uno stop». Carlo Ferrarini spiega l’atteggiamento dei suoi: «Di fronte a un nuovo allenatore avevano voglia di farsi vedere a valutare. Siamo incompleti, sia per le ferie che nella rosa. Aspetto due giocatori, altrimenti saremo in difficoltà. Risultato e aspetto atletico non mi interessano. Mancava tanta gente a tutte e due. Solo che i miei avevano maggiori motivazioni». Lo Scandiano ha provato il giovane rumeno Telin, attaccante del ’91, che non verrà tesserato. Malivojevic. Si complica il passaggio del centrocampista (1993) dal Parma alla Scandianese: un infortunio nella ristretta rosa degli Allievi ducali ha ritotto al lumicino la rosa di Fausto Pizzi. La prossima settimana la situazione dovrebbe definirsi, ma al momento la possibilità che Malivojevic - presente al Torelli - si trasferisca sotto la Rocca, sono scarse. Da qui la scelta di tesserare Dilmahr Serra del Castellarano. Agenda. La seconda uscita stagionale dello Scandiano, sarà giovedì quando alle 20.45 ospiterà la Bagnolese. Coppa. Il secondo turno controil Castellarano, in calendario al Ferrarini alle 20.30, verrà giocato mercoledì 1 settembre a Scandiano. La mancanza di illuminazione nello stadio di Castellarano ha obbligato i padroni di casa a chiedere l’inversione. - Alessandro Zelioli

Gazzetta di Reggio

Nessun commento:

Posta un commento