domenica 22 agosto 2010

AMICHEVOLI

Povigliese - Casalese: 0 - 2 Codignola, Bolsi

Polinago - Crevalcore: 0 - 0 giocata a Pievepelago

Formigine - Savignanese: 0 -1 Gosa

Medolla - Reno Centese: 2 - 2
Una partita 'molto' amichevole quella fra Reno Centese e Medolla.
Rambaldi, alle prese con molte assenze di rilievo fra cui Melucci, Smerilli e Piazzi, e con i ragazzi un po' imballati per i duri carichi di lavoro di questi giorni, ha ruotato i suoi giovani ottenendo certamente delle buone indicazioni.
Nonostante il caldo e l'afa la partita è stata vivace, giocata a buon ritmo soprattutto nei primi 45'. Parte bene il Reno che con Gennari (dopo Forghieri il più 'anziano in campo, classe 84) va a segno già al 5' con un gran tiro dal limite.
Il Medolla, squadra di Promozione, già in buona forma, pareggia al 39' con una bella rete di Pollastri.
I bluazzurri tornano in vantaggio al 42' con un'ottima rete di Forghieri che su punizione non lascia scampo al portiere avversario.
Nella ripresa come previsto tante sostituzioni e pareggio dopo pochi minuti del Medolla con la doppietta di Pollastri che anticipa Ferrari in uscita al 50'.
Poi fino alla fine solo Reno che però non concretizza, come a Comacchio, alcune ottime occasioni.
E' su questo che mister Rambaldi dovrà lavorare per rendere più 'cattivi' i suoi ragazzi nell'area avversaria.
Lunedì ripresa degli allenamenti alle 18, ci sarà anche il difensore Melara nel gruppo, e mercoledì, alle 16, di nuovo amichevole con la Berretti della SPAL.
Sarà l'ultima amichevole prima della Coppa che inizia domenica 29

Scandiano - Bagnolese: 2 - 2
Reti: 21’ pt Rabitti, 24’ pt Greco (rig.), 18’ st Marchese, 38’ st Maramotti. Scandiano: Pè, Micheli, Fornili, Dallari, Bondi; Rondanini, Malagoli, Rossi; Lionetti, Ingardi, Rabitti. Nel secondo tempo sono entrati: Gualandri, Davoli, P. Ferrari, Barozzi, Rizzuto, Maramotti, Lodesani, Paradiso. All. Iemmi.
Bagnolese: Branchetti, Bonini, Notari, Alessandrini, Di Giulio; Orlandini, Fornaciari, Bonacini; Saccani; Pecorari, Greco. Nel secondo tempo sono entrati: Gualandri, Costa, Marchese, Spadacini, Cerchiari, Tognetti, Campana, Nicoletti, Teocoli. All. Vacondio.

SCANDIANO. Finisce in parità la sfida amichevole tra Scandianese e Bagnolese che mostrano segni di miglioramento rispetto alle prime uscite. Unico neo, l’episodio del finale di gara con protagonisti Rizzuto e Greco che ha regalato emozioni supplementari agli oltre trecento spettatori in tribuna. Capita alla mezz’ora della ripresa quando l’attaccante dei padroni di casa risponde con un’offesa a una provocazione di Greco. L’arbitro estrae il rosso allo scandianese e invita a sua volta l’attaccante della Bagnolese a lasciare il terreno di gioco per evitare guai peggiori. Quindi, apparentemente, Greco (nella foto) non sarebbe stato espulso. Ora, però, a Scandiano si attende con ansia il comunicato della Federazione che, dopo aver valutato attentamente i referti inviati dall’arbitro Alzapiedi di Parma, potrebbe sanzionare Rizzuto con almeno una gara di squalifica in campionato. Lo stesso timore, però, manifestava il tecnico della Bagnolese, Ivano Vacondio, che nel dopo match era piuttosto innervosito e spiegava in ogni maniera a Greco la leggerezza commessa. Se infatti il direttore di gara, che ha spedito i due litiganti sotto la doccia, ha scritto qualcosa anche contro Greco, la Bagnolese per l’esordio in campionato potrebbe non avere il proprio bomber al centro dell’attacco. I precedenti più recenti, in tema di serie D, videro protagonisti Rispoli e Foschini del Castellarano costretti a saltare il match d’esordio per due rossi presi rispettivamente nel memorial Tarabelloni di Leguigno e contro la Reggiana. Le scuse che lo stesso Greco ha portato alla terna a fine match, restando una decina di minuti nello spogliatoio degli arbitri, potrebbero essere servite ad ammorbidire il referto anche se, in verità, la partita era stata correttissima La partita. Il risultato è figlio di quattro invenzioni personali. Le segnature di Rabitti, Marchese e Maramotti sono infatti frutto di giocate molto interessanti dei singoli, mentre il rigore siglato da Greco è stato assegnato per un discutibile fallo di mano di Bondi. L’altro rigore è stato calciato malissimo da Ingardi, che ha consentito a Branchetti di neutralizzare il penalty.
Alessandro Zelioli.

Nessun commento:

Posta un commento