lunedì 23 agosto 2010

AMICHEVOLI: BENE LA CORREGGESE

Anche ieri si sono disputate alcune amichevoli precampionato

Correggese - Castelnuovo Rangone: 2 - 0

Marcatori: 20' Pane 39' Bellesia
Correggese: Celeste, Ziliani, Negri, Borghi M., Suprani, Bruini, Ben Hassen, Rizzi, Pane, Davoli, Bellesia. All.: Zanasi
Sono entrati: Copelli, Reami, Omenaka, Sackey, Giovanardi, Borghi A., Venturelli, Ferrari, Daolio.
Castelnuovo Rangone: Debbia, Ciriesi, Colombini, Gozzi, Palmieri, Reggiani, Palladini, Tollari, Bianco L., Gibellini, Ghidoni. All.: Zanotti
Sono entrati: Barozzi, Bianco M., Bellucci, Aravecchia, Dardani, Stanzani, Roncaglia, Salomoni, Grazia.

La Correggese vince meritatamente l'amichevole giocata al "Borelli" di Correggio. Le reti tutte nel primo tempo a segno Pane su punizione al 20' raddoppio di Bellesia al 39' che dopo una triangolazione tutta di prima riceve da Davoli l'assist vincente. Nella ripresa il ritmo è calato, complice anche il grande caldo. Prossino impegno per i biancorossi giovedì sera a Castelnuovo Sotto contro la locale formazione neopromossa in promozione. (Enrico Morellini)

-------------

Ieri pomeriggio è stata anche la volta del triangolare di calcio “Trofeo Cpl” a San Felice, dove sono scese in campo la squadra di casa, la primavera dell’Empoli e la primavera della Lazio. La prima partita, terminata con il risultato di 0-0, ha visto opposta la squadra modenese all’Empoli.
Questa la formazione del San Felice (Eccellenza): Baia, Carazzato, Marchesini, Busatti, Siena, Mari, Ragazzi, Tripepi, Di Costanzo, Buganza, Baraldini. A disp.: Balboni, Pezzella, Marchesi, Cavani, Morini.
Nella seconda partita invece la squadra di mister Semeraro è stata sconfitta per 2-0 dalla Lazio, con i gol di Cinque e di Monteforte.
Questo l’undici del San Felice: Stabellini, Marchesi, Mantovani, Morini, Siena, Mari, Reverberi, Tripepi, Cavani, Buganza, Cumani. A disp.: Balboni, Baraldini, Ragazzi, Rinieri, Pezzella.
Nell’ultimo incontro poi l’Empoli ha avuto la meglio sulla Lazio per 1-0, con gol di Mazzanti.
Comunque soddisfatto mister Semeraro: «Abbiamo affrontato delle grandi squadre, che erano anche più allenate, ma per noi questo era un passo di avvicinamento al campionato, abbiamo fatto cose discrete ma dobbiamo continuare a lavorare sodo. Utili queste partite per fare ruotare tutta la rosa e valutare i giovani in partite vere». (Gazzetta di Modena)

---------------

San Marino - Torconca: 3 - 0
SAN MARINO: Bicchiarelli (70' Squarcialupi); Sorbera, Pelagatti, Ligi, De Santis; Villanova (70' Pigini), Amantini, Loiodice, Poletti; Gasparello, Cesca. All. Petrone
TORCONCA: Farsoni, Leardini, Mancini, Pecchi, Nanni, Cipriani, Persechini, Paglialonga, Francklin, Cannizzo, Ricciatti. All. Gaudenzi
Reti: 1' st e 18' st Gasparello, 10' st Cesca

E' finita 3 a 0 per il San Marino l'amichevole di ieri pomeriggio a Pietracuta contro il Torconca. Succede tutto nella ripresa. Dopo appena un minuto va a segno Gasparello. Poi Cesca al 10' realizza il 2 a 0. Il tris arriva al 18' sempre con Gasparello. "La squadra ha disputato una buona partita -così ha commentato a fine gara il direttore tecnico Gabriele Lucchi-. Molte le conclusioni nel primo tempo dove, però, è mancato il gol un po' per demerito nostro e un po' per la bravura del loro portiere. Poi nella ripresa siamo riusciti a sbloccare il risultato e ad andare a segno con Gasparello e Cesca". Ultimi test, dunque, in vista della prima di campionato contro il Crociati Noceto. "Manca una settimana all'inizio del campionato, c'è ancora da lavorare. La formazione schierata oggi, però, si avvina molto a quella che scenderà in campo tra sette giorni". (RomagnaSport)

-------------

Il Senio - Bagnacavallo: 0 - 0
IL SENIO: Minguzzi, Campri, Olivieri, Fusconi, Asturi, Tosi, Diana, Piticchi, Dall’Agata, Callegari, Melandri. All: Marco Scozzoli.
BAGNACAVALLO: Bosi, Venturi, Sonetti, Rocchetti, Baldini, Loreta, Contessi, Casadei, Taroni, Mancini, Pirani. All: Belosi.

Alfonsine. Sabato pomeriggio in una torrida giornata estiva si è svolto l’incontro amichevole fra i padroni di casa del Senio e i biancorossi del Bagnacavallo. Complice la gran calura la gara non ha sortito grandi spunti interessanti per mister Scozzoli. Per problemi di vesciche ai piedi ha disertato l’incontro Luca Filippi (foto), che è il faro di centrocampo dei biancazzurri, e lo si è visto chiaramente che in mezzo al campo mancanva l’ispiratore, il classico giocatore che addomestica la palla con eleganza, e al momento opportuno sa lanciare i compagni in profondità. Nonostante i 30° e oltre, il 17enne Ferrara appariva il più pimpante dei 22 in campo, già rapido e scattante e con tanta voglia di mettersi in mostra.
La cronaca è povera di spunti interessanti: da segnalare al 40’ una gran parata di Minguzzi, che con un gran colpo di reni alza sopra la traversa un calcio piazzato di Casadei. Nella ripresa è Dall’Agata per Il Senio che dai 25 metri colpisce l’incrocio dei pali con Bosi nettamente sorpreso.
Ora la squadra alfonsinese sarà impegnata sabato pomeriggio nel tradizionale memorial “Pier Paolo Minguzzi”, dove incontrerà il Romagna Centro, una squadra cesenate di Promozione.

------------------

Copparese - Tresigallo: 2 - 3

COPPARO. Dopo la prestazione positiva mostrata contro il Masi Torello, battuta a vuoto della Copparese nell’amichevole casalinga contro il Tresigallo. I rossoblù sono stati superati dalla formazione di mister Berneschi per tre a due. Gialloverdi in vantaggio due a zero nel primo tempo (Ballerini da due passi dopo bella azione di Visentini, e gran pallonetto di Tinto ad approfittare di una chiusura difensiva imperfetta), con la Copparese che accorciava con un gran diagonale dal basso verso l’alto di Magri nel primo tempo e pareggiava con Lettieri ad inizio ripresa; per poi concedere la rete decisiva nel finale ad opera di Brancaleoni in contropiede. Calcio d’agosto, con tanti cambi ed interscambi non ancora collaudati, anche se va sottolineato come il Tresigallo, bene impostato, corto ed aggressivo, si sia rivelato avversario di valore per una Copparese a tratti svogliata e incapace di sfruttare la meglio le azioni proposte. Per i rossoblù di Baiesi, comunque, si tratta di un avvicinamento alle gare che contano che va preso con il giusto peso e valutato senza eccessive paure, pur considerando il fatto che gli errori difensivi sono stati molti. Nelle prestazioni dei singoli, un piccolo passo indietro rispetto alla gara con il Masi Torello, anche se va tenuto bene in conto che ci sono buoni margini di miglioramento. (Alessandro Bassi - La Nuova Ferrara)



Nessun commento:

Posta un commento